Ha parlato Falcone, diversi i temi toccati dal portiere della Sampdoria, da Pagliuca a Audero fino al suo esordio al Ferraris. Le sue parole
Un ciclo di mostre e conferenze, per valorizzare e tutelare il patrimonio storico delle Sampdoria. Saranno esposti cimeli ma non solo i protagonisti di ogni epoca del club blucerchiato contribuiranno con i loro racconti.
Questo è Sampcity Events, un progetto figlio della preziosa collaborazione tra U.C. Sampdoria e Associazione Museo Samp Doria. E’ stato il vivaio della società di Corte Lambruschini ad aprire questo nuovo progetto. Una conferenza dal titolo Il Torneo di Viareggio e il Settore Giovanile blucerchiato come rampa di lancio.
Testimonial d’eccezione Wladimiro Falcone, l’ultimo prodotto del vivaio ad affermarsi ad alti livelli in Serie A. Ecco che cosa ha detto l’estremo difensore.
Sampdoria, le parole di Falcone
VIDEO – Sampdoria, Falcone si veste da Pagliuca. E su Audero…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Thorsby: ecco cos’è successo con Ferrero e D’Aversa
E’ una bella sensazione dal torneo di Viareggio alla Serie A con la Sampdoria. sono cresciuto in questo club, sono arrivato a 15 anni, posso restituire tutto quello che mi è stato dato, è una sensazione incredibile e spero di poterlo fare il più a lungo possibile.
Per me la Samp è una seconda famiglia, la società mi ha permesso di arrivare dove sono ora farne parte è motivo d’orgoglio per la storia di questa maglia. Sotto la Sud? E’ stata una cosa inaspettata, qui sono passati calciatori importanti. Questa cosa è motivo d’orgoglio e spero di esserne all’altezza.
Le categorie sono fatte apposta io ho avuto la fortuna di crescere con la prima squadra, dato che ho iniziato ad allenarmi con loro dall’età di 17 anni. Allenarsi con grandi campioni ti fa acquisire grandi mezzi ero pronto.
Audero? Con lui ho un grandissimo rapporto, siamo due ragazzi giovani usciamo spesso insieme siamo amici e c’è stima reciproca. La parata più difficile? Messias a San Siro, l’ho vista all’ultimo, non sarei in grado di raccontarla perché ho messo la mano è ho visto la palla andare fuori.
Pagliuca? La sue parole mi hanno fatto tanto piacere lui è passato alla storia. È un grandissimo. Parole che mi riempiono d’orgoglio vorrei ringraziarlo per questo e spero di fare un quarto della sua carriera. Atalanta? Sarà difficile ma abbiamo avuto tanti giorni per preparare la gara e cercheremo di mettere tutto per are risultato.
Esordire al Ferraris? Bellissimo già dal riscaldamento e vedi la gente che ti applaude ti carica, poi iniziò della partita quando vai sotto la sud ti applaudono è magico. Contro l’Empoli che c’erano un po’ più tifosi era un’emozione molto bella. Sono genovese di adozione, sono 12 anni che sto qua e tutto quello che mi ha dato la società voglio cercare di ripagarlo.
LINK VIDEO INTERVISTA WLADIMIRO FALCONE: