Vincent Kompany, ex calciatore allenato da Mancini al Manchester City, è certo che il suo ritorno alla Sampdoria riporterà risultati positivi: “È una leggenda”
Una leggenda della Sampdoria che, per amore dei colori e della maglia, torna nel momento più difficile della storia del club. Questa è l’immagine impressa in tutti i tifosi, sampdoriani e non, dopo che è emerso che Roberto Mancini ha accettato di ricoprire un ruolo di consulenza, simile al direttore tecnico, per la squadra di cui è tutt’ora il recordman di presenze e di goal.
E anche Vincent Kompany, ex difensore belga che è stato allenato proprio dal Mancio, la pensa così. L’attuale allenatore del Bayern Monaco, intervistato da Sky Sport alla vigilia della partita contro l’Inter di Champions League, ha parlato anche del suo ex allenatore e del suo ritorno alla Sampdoria:
Mancini? L’ho avuto al Manchester City, ci ho vinto un campionato. In Inzaghi vedo qualcosa di Mancini. Se tornerà alla Sampdoria? Lui è una leggenda, questo porterà alla Sampdoria dei risultati
Sampdoria, Kompany: “Mancini una leggenda, porterà risultati”
Sampdoria, Vincent Kompany sicuro: Roberto Mancini porterà risultati…
LEGGI ANCHE Sampdoria, di padre in figlio: con Roberto Mancini torna a Genova anche Andrea
Kompany esalta innanzitutto la figura di Mancini, professionista di caratura internazionale. Che, però, per la Sampdoria è qualcosa di più: una leggenda del club. Che può solo far bene ai blucerchiati, invischiati in una situazione da cui, finora, non sono stati capaci di uscire.
L’ex difensore belga, allenatore dei bavaresi, è sicuro che ora il Mancio saprà trovare la soluzione per ottenere quello che, più di tutto, ora serve alla Sampdoria: i risultati sul campo. Che significherebbero salvezza e quindi impresa storica, perché eviterebbe la retrocessione in Serie C. Mai accaduta in quasi 79 anni di storia del club. Quei risultati possono davvero arrivare ora, con un fuoriclasse, pardon, una leggenda, come Mancini.