Vincenzo Italiano, tecnico che piace molto anche alla Sampdoria, accende dubbi sul suo futuro allo Spezia: presto incontrerà Platek
Molte squadre di Serie A sono ancora in attesa di sapere quale sarà il tecnico per la prossima stagione. Il campionato sta volgendo al termine e diverse società devono ancora programmare il prossimo anno. Tra queste c’è anche la Sampdoria, he ancora non sa se l’anno prossimo avrà o meno Claudio Ranieri sulla propria panchina.
Tra i nomi che Massimo Ferrero sta seguendo per l’anno prossimo c’è anche quello di Vincenzo Italiano, attuale tecnico dello Spezia. In un’intervista al Secolo l’allenatore artefice della prima storica salvezza in Serie A parla con molta incertezza di una sua permanenza nel club di Platek:
Sono nella stessa situazione di un anno fa. Nulla è ancora deciso. Devo incontrare la nuova proprietà per scoprire i suoi progetti. Non vedo l’ora di farlo.
Le richieste di Italiano allo Spezia
Sampdoria, Vincenzo Italiano non resterà allo Spezia. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri fa guadagnare 4 milioni di euro a Ferrero
In merito all’incontro con la proprietà Italiano ha le idee molto chiare su cosa chiedere a Robert Platek. Dopo la salvezza servirà infatti compiere un passo in più:
Chiederò d migliorare la squadra rispetto a quella attuale e quindi avere un po’ più di ambizione. Sono convinto che l’intenzione della nuova proprietà americana vada in questa direzione. Ho conosciuto la famiglia Platek e trasmette tanto entusiasmo.
Su Vincenzo Italiano ci sono diverse squadre di Serie A. Oltre alla Sampdoria, infatti, anche il Sassuolo, che perderà De Zerbi, e il Napoli, che perderà Gattuso, sono sulle tracce dell’attuale tecnico dello Spezia. Tecnico che, in questa stagione, ha manifestato interesse in particolare per due calciatori del Crotone. E potrebbe essere un indizio di mercato:
Ounas e Messias sono due fenomeni che giocano in una squadra già retrocessa, a conferma di quanto sia difficile la Serie A. Comunque verso di loro provo alto gradimento.