La società satellite della Sampdoria, la Vis Pesaro, vorrebbe cambiare gli accordi della partnership con la società blucerchiata
Gli accordi tra Sampdoria e Vis Pesaro, squadra che milita in Serie C, stanno per cambiare. La società marchigiana, infatti, ha una nuova proprietà e vorrebbe ridefinire gli accordi della partnership firmata nel 2018 per volere dell’avvocato Romei, braccio destro di Ferrero.
Questi accordi tra società di Serie A e di Serie C sono comuni e prevedono, oltre a diversi prestiti di giocatori, anche che la società più grande si carichi del lordo dello stipendio dei giocatori in prestito più il 30% per consentire a quella di Lega Pro di accedere ai bonus economici legati al minutaggio.
LEGGI ANCHE Bologna: De Silvestri e Eder nel mirino, quanti ex blucerchiati!
La scorsa stagione erano sei i giocatori della Sampdoria alla Vis Pesaro: Farabegoli, Campeol, Tessiore, Di Nardo, Romei e Benedetti. La società marchigiana, ora, vorrebbe avere solo giocatori ‘di categoria’ come Farabegoli e Tessiore e non più giovani arrivati a fine ciclo con la Primavera. Nella Vis milita anche l’ex Puggioni che, intanto, sta studiando come dirigente.
I ds Osti e Crespini nei giorni scorsi si sono incontrati per fare il punto sui nuovi accordi della partnership. Partnership che, peraltro, prevede anche un contributo per il progetto tecnico Next Generation e in base a cui la Sampdoria ha ancora un credito con la Vis legati sempre al minutaggio dei giocatori.