La Sampdoria è a secco di vittorie da ben dieci partite: l’ultima striscia di insuccessi così lunga fu tra il febbraio e il settembre del 2006 con Novellino
aTra la fine dello scorso campionato e l’inizio di questo, la Sampdoria sta vivendo una delle strisce senza vittorie più lunghe della sua storia in Serie A. La squadra di Dejan Stankovic, infatti, non ha ancora vinto quest’anno e non trova i tre punti dal 16 maggio, ovverosia dal successo interno con la Fiorentina per 4-0.
Di colpe il tecnico serbo ne ha ben poche, considerando che è stato seduto in panchina solo nell’1-1 di Bologna, mentre nelle precedenti giornate c’era Marco Giampaolo. Delle dieci gare senza successi, nove, dunque, sono state con il tecnico di Giulianova, che ne ha perse ben sette. Di cui una l’anno scorso (3-0 in casa dell’Inter) e sei quest’anno.
Sampdoria, nel 2006 17 partite senza vittorie con Novellino
Sampdoria senza vittorie da 10 partite: mai così male dal 2006
LEGGI ANCHE Sampdoria, la sfida contro la Roma nello stesso giorno di 29 anni fa…
Era dal 2006 che la Sampdoria non aveva una striscia di insuccessi così lunga. Quella squadra, allenata da Walter Novellino, rimase senza vittorie addirittura per 17 partite tra il febbraio e il settembre del 2006.
Nella stagione 2005/06, quella successiva alla mancata qualificazione ai preliminari di Champions League per soli due punti, i blucerchiati ottennero l’ultimo successo per 4-2 in casa con il Messina il 12 febbraio 2006. A cui seguirono nove sconfitte e quattro pareggi e il dodicesimo posto finale con 41 punti. La stagione 2006/07 iniziò, poi, con una sconfitta e tre pareggi prima della vittoria per 3-2 con il Parma del 1° ottobre 2006.
Questa Sampdoria non può permettersi una striscia così e deve ritrovare la vittoria al più presto. Magari partendo da un pareggio con la Roma, per poi andare a Cremona, lunedì 24 ottobre, con più fiducia.