Nella volata per i playoff la Sampdoria deve stare attenta al Brescia: la squadra di Maran è in fiducia e prova a insidiare il Palermo
Le ultime sei partite di Serie B decreteranno chi occuperà gli ultimi tre posti rimasti per la zona playoff. I primi tre saranno, probabilmente, di Catanzaro e di due tra Como (61), Cremonese (59) e Venezia (58) che inseguono il Parma, capolista con 66 punti.
Tra le squadre da tenere maggiormente d’occhio c’è il Brescia di Rolando Maran, che è arrivata al settimo posto con 45 punti e che, nelle ultime sei, affronterà Venezia, Ternana, Spezia, Feralpisalò, Lecco e Bari. Le rondinelle, con il nuovo tecnico, hanno totalizzato 32 punti in 20 partite, con una media di 1,60 a partita, passando dal quindicesimo al settimo posto. E punta il Palermo, a quota 50, che avrà nelle ultime Cosenza, Parma, Reggiana, Spezia, Ascoli e Sudtirol.
Sampdoria, scontro-diretto per i playoff con la Reggiana
Sampdoria, volata playoff: il Brescia di Rolando Maran sempre più su…
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, Matteo Pastorino riparte davanti a Pirlo e Mancini
Un solo scontro-diretto per la Sampdoria, che occupa l’ottava posizione con 44 punti. I blucerchiati avranno Sudtirol, Spezia, Como, Lecco, Reggiana e Catanzaro. Gli emiliani, undicesimi a 40 punti, avranno, oltre a Palermo e Sampdoria, anche Lecco, Cosenza, Modena e l’ultima con il Parma.
In mezzo c’è il nono posto di un Cittadella un po’ in crisi, che ha ottenuto una vittoria nelle ultime cinque, e che dovrà vedersela con Ascoli, Sudtirol, Feralpisalò, Como, Bari e Cremonese. Infine il Pisa, anche lui a quota 40. Per i nerazzurri impegni contro Feralpisalò, Bari, Catanzaro, Cremonese, Sudtirol e Ascoli.