La Sampdoria è in grossa difficoltà, ma Walter Novellino continua a sostenere Andrea Sottil nonostante la sua panchina è in bilico
La Sampdoria è in crisi, dodicesimo posto, quindici punti di distacco dalla prima in classifica (Pisa) e già sei sconfitte subite in questo campionato. Uno score molto lontano dalle aspettative e soprattutto uno score non da Sampdoria.
Walter Novellino ex tecnico della Sampdoria ai microfoni di TuttoB, ha parlato della situazione dei blucerchiati, una situazione che però non può essere attribuita ad Andrea Sottil è questo il pensiero di Novellino.
La cosa più importante è che ora alla Samp c’è una società che ha risanato i debiti pregressi. Detto questo, come si fa a criticare Sottil, uno che fino all’anno scorso allenava in Serie A? Forse non è ancora riuscito ad ambientarsi, non ha avuto il tempo per trasmettere le sue idee… Come lo stesso Pirlo. Parlare dei miei colleghi è facile: non mi sentirai mai criticarli perché so che tipo di lavoro c’è dietro. Oltretutto Sottil e Pirlo sono bravi. Ecco, forse la Samp sta pagando il cambio di società, ci vuole un po’ di pazienza
Sampdoria, Walter Novellino: c’è bisogno di pazienza
Sampdoria, Walter Novellino: come si fa a criticare Andrea Sottil… Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil cambia il ruolo di Leonardo Benedetti. La nuova posizione
Nonostante le parole di Walter Novellino, Andrea Sottil contro il Palermo si giocherà il suo futuro. Non sono ammessi ulteriori passi falsi, al Renzo Barbera servirà per forza la vittoria per rilanciarsi in classifica e mettere fine al momento negativo che vede i blucerchiati a due sconfitte consecutive.
In questa sosta Andrea Sottil sta lavorando anche sul modulo che sarà il 4-2-3-1 per sfruttare il potenziale di Estanis Pedrola e per dare più solidità alla difesa.