L’ex allenatore della Sampdoria Walter Novellino ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito di Sergio Volpi e Angelo Palombo, le parole…
La Sampdoria deve provare a riscattarsi in questo finale di stagione, alla ripresa il 29 marzo i liguri sfideranno il Frosinone: due delle grandi deluse. Entrambe candidate tra promozione diretta e play-off in estate, ma i risultati del campo hanno lasciato a desiderare per entrambe le formazioni cadette.
Walter Novellino, ex tecnico della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sui migliori centrocampisti allenati in carriera. Ecco le sue parole in tal senso:
Volpi è la più forte mezz’ala che abbia avuto nella mia carriera da allenatore insieme ad Angelo Palombo. Volpi arrivò a Venezia da Bari tutto bello e presuntuosetto (ride ndr.) e gli ho dato una sistemata (ride ndr.). Io avevo il doppio play come ce l’ha il Napoli con Lobotka e Gilmour, i miei erano Volpi e Palombo. Il Napoli di Conte somiglia molto alle mie squadre
Il duo blucerchiato ha lasciato ottimi ricordi
Sampdoria, Walter Novellino: Volpi e Palombo i migliori mai allenati: somigliano a…
LEGGI ANCHE SOCIAL Club Doria 46 – Marinelli confessa: l’ira dei tifosi! Ecco cosa chiedono
Queste le parole dell’ex allenatore blucerchiato, il quale ricorda il duo Volpi-Palombo, ma anche i tifosi della Sampdoria non ha dimenticato il centrocampo della formazione genovese. La società ligure si è tolta tante soddisfazioni sul campo, e Walter Novellino è stato un punto di riferimento per tanti calciatori passati da Genova.
Sergio Volpi ha giocato 229 partite in maglia blucerchiata con 24 goal e 17 assist, mentre Angelo Palombo vanta 459 gare (quarto di tutti i tempi nella storia del club dietro Pietro Vierchowod 493, Moreno Mannini 501 e Roberto Mancini 567) con 15 reti e 26 assist.