L’ex Sampdoria Walter Zenga ha trovato panchina, allenerà la squadra degli Emirati Arabi Uniti dove attualmente milita Andres Iniesta…
Walter Zenga sta per iniziare una nuova sfida nella sua carriera, l’ex Sampdoria ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 con l‘Emirates Club. Formazione ultima in classifica nella UAE Pro League, campionato dove milita Manolo Gabbiadini (Al Nasr 9°).
L’ex blucerchiato avrà a disposizione in rosa il 39enne Andres Iniesta e un altro ex Barcellona Paco Alcacer (entrambi col contratto in scadenza 30 giugno 2024). Attualmente l’Emirates Club è ultimo con 5 punti dopo 12 giornate di campionato con 0 punti nelle ultime 5 giornate.
La nuova sfida dell’Uomo Ragno
Ex Sampdoria, Walter Zenga torna in panchina: allenerà Iniesta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Filippo Ranocchia l’ultima idea di Mancini
Ecco le prime parole di Walter Zenga da allenatore dell’Emirates Club:
Prometto di dare tutto ciò che ho e di impiegare le mie energie, il mio team di lavoro e la mia esperienza nella Lega degli Emirati Arabi Uniti per aiutare la squadra a crescere e migliorare. Incontrerò i giocatori dopo aver visto alcune partite. Quello che conta è la loro risposta, voglio infondere i principi dello spirito di squadra e del gioco di squadra. Spero anche nel sostegno dei tifosi durante la prossima fase, che richiede l’unione di tutti.
Nell’ultimo turno di campionato l’Emirates Club ha perso con l’Al Nasr Sport Club di Dubai dove gioca Manolo Gabbiadini col punteggio di 2-1, rete su rigore nei minuti di recupero (96′) proprio dell’ex attaccante blucerchiato. Staremo a vedere se Walter Zenga riuscirà a risollevare in classifica la formazione di Ras al-Khaimah oppure no. Sono le ultime due a retrocedere, la penultima (Hatta) ha 5 punti come l’Emirates CLub, mentre la terzultima (Ajman, la prima delle squadre salve) ne ha 11.