Sampdoria Women, Amanda Tampieri sogno di poter arrivare a vestire la maglia della Nazionale e una Samp vincente, da scudetto con lei in porta…
Amanda Tampieri ha due grandi sogni tra tanti piccoli. Due che riguardano la sua carriera da numero uno. Una carriera cominciata vicino a casa, a Ravenna, con la maglia del San Zaccaria. Serie A femminile, nel 2014. Una carriera vissuta nella seconda divisione in Francia e anche in Svezia. Prima di tornare in Italia, tornare nella massima serie con la maglia della Florentia.
Un numero uno tecnico ma pronta a fare qualcosa di non normale se questo serve per evitare un goal. Dall’altra parte…
Portieri si nasce con una certa indole dentro. Poi col tempo si sviluppa. Ceto portieri si può anche diventare ma a fatica. È un ruolo di sacrifici. O ce l’hai o non ce l’hai. Un ruolo di sacrificio soprattutto mentale. La solitudine fa parte anche della tua vita a volte. Sei lì, concentrata, devi solo aspettare il momento giusto e cercare di dare il massimo quando arriva il pallone verso la tua porta…
Ma torniamo ai sogni. Il più grande, quello che ogni calciatore o calciatrice sogna fin da piccolo:
Una convocazione con la Nazionale. Mi piacerebbe parecchio. A chi non piacerebbe…
Cosa ti manca per raggiungere la Nazionale?
Devo migliorare la gestione della palla con i piedi. Ma il nostro modo di giocare non ce lo permette più di tanto. Noi giochiamo in un modo in cui il portiere non viene utilizzato così tanto come per esempio quello della Prima squadra…
Sampdoria Women, Amanda Tampieri sogno una Samp da Poule Scudetto
Sampdoria Women, Amanda Tampieri: sogno la Nazionale e una Samp vincente con me in porta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Liverani: inizio deludente? Le parole
Poi c’è il sogno Sampdoria. Basta lottare per la salvezza. Basta soffrire. Le Women possono cominciare a fare qualcosa di più. Questo è l’augurio di Amanda Tampieri.
Mi piacerebbe che la Samp diventasse una squadra da poule scudetto e non da poule salvezza. E vorrei farne parte di questo undici. Vorrei essere ancora la numero uno di questa squadra a lungo…
L’ultimo sogno? Rivivere l’emozione di giocare al Luigi Ferraris…
Giocare al Ferraris è stato emozionante. Tantissimo, davvero tantissimo. È stato bellissimo. È stato emozionante solo entrare sul campo il giorno prima, poi giocare la partita con i tifosi qualcosa di incredibile. Il sogno è quello di poter giocare con un tifo caloroso come il nostro…