Tempo di primi bilanci per Antonio Cincotta e la sua Sampdoria Women che ha superato ogni più rosea aspettativa. Sesto posto in classifica e quarti di finale raggiunti in Coppa Italia
Ha sorpreso un po’ tutti la Sampdoria Women di Antonio Cincotta capace, in soli sei mesi, di chiudere il girone di andata della Serie A TimVision al sesto posto e strappare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia.
Risultati raggiunti anche grazie al supporto della società: “Posso solo applaudire i dirigenti blucerchiati che ruotano intorno alla squadra femminile perché stanno facendo un lavoro incredibile” ha raccontato l’allenatore al canale ufficiale del club.
Immaginare tutto questo entusiasmo ad inizio percorso non sembrava nemmeno possibile: “Saremmo stati presuntosi se lo avessimo pensato. L’obiettivo era quello di onorare i colori della Sampdoria. Siamo stati bravi a trasformare le pressioni e le poche certezze che avevamo creando un clima di appartena che ci fa andare oltre le difficoltà”.
Sampdoria Women, l’emozione di Cincotta al gol di Tarenzi
Sampdoria Women, Antonio Cincotta svela il segreto della sua squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, Antonio Cincotta: l’identikit dell’allenatore perfetto
Per Antonio Cincotta i momenti emozionanti alla guida del club blucerchiato sono stati tanti, uno però in particolare gli è rimasto impresso: “Ne abbiamo vissuti molti e per questo siamo fortunati ma ho provato una grande gioia quando Stefania Tarenzi a segnato il suo 100esimo gol”.
“In quella rete ma soprattutto nella prestazione c’era tutta l’esperienza e l’essenza di un capitano. Ha dato molto al calcio femminile e sta dando molto anche a noi” ha proseguito il tecnico.
Nonostante l’entusiasmo per quanto fatto fino ad ora la Sampdoria Women deve ancora restare concentrata sull’obiettivo: “Bisogna fare i punti necessari per salvarci. È vero, siamo stati bravi ma il traguardo è ancora distante. Dobbiamo stare sul pezzo ma sempre con il nostro stile”.