Antonio Cincotta si gode il successo della sua Sampdoria Women ma frena sui facili entusiasmi: “Non siamo una big ma sono molto contento di loro e della loro mentalità”
Antonio Cincotta, tecnico della Sampdoria Women, si gode la vittoria contro il Pomigliano – la seconda consecutiva dopo l’esordio contro il Sassuolo – ma non vuole fare voli pindarici. La sua squadra è in vetta alla classifica ma lui raffredda i facili entusiasmi: “Non siamo una big, siamo ancora una piccola e dobbiamo salvarci. Ci mancano ancora 20/23 punti per raggiunger l’obiettivo”.
Fa ancora una volta leva sul gruppo l’allenatore della compagine genovese che esalta la mentalità della sue giocatrici: “Ormai non ci sono più le nuove, esistono solo blucerchiate. È evidente che i risultati ci stiano dando forza morale soprattutto perché sono due rimonte. Sono molto contento che le ragazze abbiano un carattere così forte da non abbattersi durante le difficoltà delle partite. Per cui questo sento di esser ancora più orgoglioso di loro”.
Cincotta, tecnico della Sampdoria ed orgoglio blucerchiato: “Siamo un gruppo umile e unito”
Sampdoria Women, Cincotta coccola le sue ragazze: “Orgoglioso di loro”
LEGGI ANCHE Sampdoria, arriva anche la difesa di Paolo Bonolis: furto del Milan
La sfida contro il Pomigliano ha rivelato, al di là del successo, alcune insidie per la Sampdoria Women e, all’intervallo, il tecnico delle blucerchiate Antonio Cincotta è corso ai ripari: “Era importante stravolgere il sistema di gioco ma era qualcosa che abbiamo provato in settimana. Siamo stati bravi tatticamente”. Poi però sottolinea: “Nessuna bocciatura, era solo un problema di contrapposizioni”.
C’è solo un aspetto che, nonostante i due successi in campionato, preoccupa l’allenatore. Le blucerchiate hanno sempre subito goal e sono state costrette alla rimonta: “Abbiamo cambiato molte giocatrici e dobbiamo ancora crescere su molte cose. Dobbiamo cambiare qualcosa sull’approccio alle gare”.