Week-end di riposo per il campionato di serie A femminile, ma non si fermano le giocatrici della Sampdoria Women convocate nelle rispettive nazionali.
Dopo i primi tre turni di campionato la Serie A femminile tornerà in campo sabato 25 e domenica 26 settembre. Una pausa per lasciare spazio alle gare della nazionale femminile di Milena Bertolini, impegnata nel percorso di qualificazione al Mondiale del 2023. Primo impegno questo pomeriggio alle 18,30 a Trieste con la Moldavia a cui seguirà quello di martedì 21 settembre in trasferta con la Croazia.
Anche cinque giocatrici blucerchiate sono state convocate dalle rispettive nazionali. Impegnate in Europa la finlandese Anna Auvinen e l’attaccante rumena Cristina Carp. Oggi pomeriggio a Mogosoaia per il girone G di qualificazione mondiale la Carp giocherà nella sfida Romania-Croazia. Sempre nello stesso stadio sarà poi a disposizione della propria nazionale anche per Romania-Lituania. Martedì 21 settembre a Turku in campo anche la finlandese Auvinen per la gara del girone A tra Finlandia e Slovacchia.
Subito vittoriosa con il Marocco la centrocampista doriana Sabah Seghir
Sampdoria Women, cinque blucerchiate in giro per il mondo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Caputo ringrazia Ferrero e Faggiano. Le parole
Trasferta in Nigeria per la centrocampista Sabah Seghir che a Lagos con la sua nazionale del Marocco nella prima gara ieri si è imposta per 1-0 sul Camerun.
La giocatrice doriana tornerà in campo domenica, sempre a Lagos, nella sfida Marocco-Mali.
Alle tre giocatrici straniere convocate nelle rispettive nazionali si aggiungono anche Bianca Falico e Michela Giordano che sono state selezionate per uno stage a Tirrenia della Nazionale italiana Under 23.
Il tecnico della Sampdoria Women Antonio Cincotta riavrà, quindi, a disposizione tutte le sue giocatrici a metà settimana prossima in vista della ripresa del campionato.
Dopo la sconfitta per 2-0 con il Sassuolo di domenica scorsa le blucerchiate cercheranno di conquistare il loro secondo successo in campionato domenica 26 settembre al “Garrone” di Bogliasco affrontando alle ore 14,30 la neopromossa Pomigliano per la quarta giornata di campionato di serie A femminile.