Altra sconfitta dal sapore di beffa per la Sampdoria Women di Castiglione, il Como segna e vince all’ultimo minuto con Nischler e la complicità di Tampieri
Una Sampdoria Women sfortunata si arrende solo nel finale a un Como lanciato verso le zone alte della Serie A femminile. Le ragazze di Stefano Castiglione hanno perso in casa per 2-1 contro le lombarde senza però demeritare, anzi sfiorando il vantaggio, ma escono dalla Sciorba con un punto in tasca.
Merito della talentuosa Nadine Nischler, numero 7 del Como, che ha praticamente deciso la partita grazie alle sue giocate. La classe 2000 ha colpito subito, dopo neanche un minuto di gioco, con una rete prodigiosa dalla distanza, su cui Amanda Tampieri non ha potuto fare nulla. Il primo tempo ha visto la Sampdoria Women provare a fare gioco, ma senza rendersi molto pericolosa, anche se, col passare dei minuti, è riuscita ad alzare maggiormente il baricentro.
Nel secondo tempo, infatti, le ragazze di Castiglione hanno cominciato ad attaccare con maggiore convinzione la porta del Como e sembrava che ne avessero di più. Tanto che, al minuto 60, hanno trovato il pareggio: cross da sinistra, Bianca Fallico ha colpito in mezzo all’area di testa e ha centrato la traversa. Il pallone è tornato indietro e Sara Baldi si è fatta trovare pronta a fiondarcisi sopra prima di tutte. Prima rete stagionale per lei.
Sampdoria Women, Castiglione saluta il 2024 con una sconfitta: il Como passa allo scadere
Sampdoria Women-Como, beffa finale per Stefano Castiglione. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, da Meulensteen a Ricci: le tre mosse decisive di Leonardo Semplici
Da lì in poi la Sampdoria Women ha giocato per 20 minuti meglio delle avversarie, riuscendo anche a creare pericoli grazie alle incursioni in verticale di Tori Della Peruta, di Nicole Arcangeli, di Bianca Fallico. Le blucerchiate hanno anche reclamato un calcio di rigore proprio su Arcangeli, alla quale però è stato fischiato fallo contro.
Ma negli ultimi 15 minuti il Como è risalito e la Sampdoria si è fatta cogliere deconcentrata. Prima Nischler con una punizione da lontano ha impensierito non poco Tampieri, che successivamente ha rischiato di compiere una frittata salvandosi in corner. Ma è stata questione di pochi minuti. Ancora Nischler ha viziato l’intervento del portiere doriano che ha gettato il pallone nella sua porta, praticamente allo scadere. Le Women blucerchiate hanno perso all’ultimo secondo una gara da cui non meritavano di uscire sconfitte.
La classifica rimane pessima, con ultimo posto in classifica con soli 4 punti in stagione, frutto di 4 pareggi e 9 sconfitte e nessuna vittoria. La cura Castiglione, per il momento, non sta funzionando, ma contro il Como la sconfitta è beffarda e immeritata. Era l’ultima partita del 2024, salutato con una striscia di risultati negativi preoccupante. Con l’auspicio che il 2025 porti una ventata di novità positive. Ci si rivede l’11 gennaio, contro la Juventus.