Ultime in classifica e sconfitte: Sampdoria Primavera e Women stanno deludendo, Alessandro Lupi e Davide Corti a rischio esonero
Un crollo su tutta la linea. La Sampdoria è in crisi di risultati in Serie B, ma sta andando anche peggio nel campionato Primavera e in quello femminile. I giovani blucerchiati e le Women hanno perso nell’ultimo turno in trasferta, rispettivamente, per 3-1 a Udine e per 3-0 sul campo del Sassuolo.
Le sconfitte hanno anche certificato i due ultimi posti. La Primavera di Alessandro Lupi è in fondo alla classifica con appena cinque punti in undici partite, uno in meno dell’Udinese, con cui ha perso 3-1, e sei in meno dell’Empoli trerzultimo. Le Women, guidate da Davide Corti, hanno tre punti dopo nove giornate, uno in meno del Sassuolo.
Sampdoria Women, Corti vicino all’esonero
Sampdoria, Women e Primavera ultime: allenatori a rischio. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil ha deciso: si passa a 4. Ma chi gioca?
Questi risultati pessimi, come scrive Il Secolo XIX, hanno messo a serio rischio la posizione di entrambi gli allenatori sulle rispettive panchine. Davide Corti gudierà l’allenamento alla Sciorba, ma il suo esonero sembra scontato, anche perché, dopo tre salvezze consecutive, ora le Women rischiano la retrocessione. Quest’anno ne scenderà solo una: basta un cambio di rotta per salvarsi e si valutano le posizioni di Stefano Maccoppi e Massimo Pavanel.
Mentre, per la Primavera, attenzione anche alla promzione di Ciccio Pedone, attualmente all’Under 17. Dopo sei sconfitt di fila serve un’inversione, anche perché una doppia retrocessione sarebbe una brutta macchia per la Sampdoria.