Il terzino sinistro Elisabetta Oliviero è nella storia della Sampdoria Women: è la prima giocatrice blucerchiata a esordire in Nazionale
La prima volta non si scorda mai. Ancora di più se è la prima della storia. Elisabetta Oliviero, venerdì 23 febbraio, ha scritto una vera e propria pagina della Sampdoria Women, sfondando una barriera. Il terzino sinistro, infatti, è la prima calciatrice blucerchiata ad aver vestito la maglia della Nazionale italiana femminile.
Un traguardo arrivato al termine di una regular season molto positiva per lei e per le sue compagne, che hanno sfiorato di pochissimo la poule scudetto e, tra circa 20 giorni, disputeranno le gare salvezza. Ma al momento Oliviero è stata l’apripista della Sampdoria Women in Azzurro, la portabandiera che, nell’amichevole contro l’Irlanda, il ct Andrea Soncin ha gettato nella mischia dal primo minuto. Prima blucerchiata a giocare e, per giunta, immediatamente titolare.
Oliviero prima della storia: le Women arrivano in Nazionale
Sampdoria Women, Elisabetta Oliviero nella storia del club. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Monza Primavera, Tantalocchi salva Sassarini
Via social ha ricevuto i complimenti della Sampdoria innanzitutto, che in un post su Instagram ha espresso orgoglio per il traguardo raggiunto dalla sua giocatrice:
Fieri di te Betta, prima blucerchiata a vestire la maglia della Nazionale
Nei commenti ci sono i complimenti del suo allenatore Salvatore Mango e della compagna Nora Heroum. Tante altre blucerchiate si sono congratulate, persino l’ex doriana Asia Bragonzi le ha dedicato una storia Instagram. Oliviero ha fatto la storia della Sampdoria Women e può essere apripista per le altre sue compagne.
Per esempio, tra le convocate di questa tornata di Soncin ci sono anche Aurora De Rita, Eva Schatzer e Amanda Tampieri, che potrebbero avere, contro l’Inghilterra martedì 27 febbraio, un’occasione di esordire con l’azzurro indosso. E così scrivere anche loro una nuova bellissima pagina del libro delle ragazze blucerchiate.