La caduta del Napoli contro il Milan riavvicina la Sampdoria Women alla salvezza matematica: ecco quando può ottenerla
Anche senza scendere in campo, la Sampdoria Women ha fatto un altro passo verso la salvezza matematica e la permanenza in Serie A femminile. Le blucerchiate hanno osservato il turno di riposo previsto dal calendario della poule, composta da 5 squadre. Ma, da spettatrici interessate, hanno potuto esultare per la vittoria per 3-2 del Milan sul Napoli.
Le partenopee, penultime in classifica e quindi nella posizione dei playout, sono quelle che le blucerchiate devono tenere d’occhio. Su di loro devono fare i calcoli per la matematica certezza di giocare la Serie A anche il prossimo anno. E, con questa sconfitta, Napoli resta 14 punti dietro alla Sampdoria Women, ma adesso con lo stesso numero di partite giocate.
Un’ottima notizia, perché significa che, potenzialmente, la salvezza delle blucerchiate dista solamente un punto, da ottenere nelle 5 partite che rimangono.
Sampdoria Women, per la salvezza manca virtualmente un punto. Gli scenari
Sampdoria Women, grazie al Napoli la salvezza è vicinissima. La classifica
LEGGI ANCHE Spezia, Cassata pensa già alla Sampdoria: derby importantissimo
Lo scenario peggiore si verificherebbe se la Sampdoria facesse un solo punto, perdesse tutte le altre partite e Napoli le vincesse tutte. Le due squadre arriverebbero a pari punti. In quel caso si terrebbe conto dei risultati e della differenza reti degli scontri diretti in regular season e in poule salvezza. Ad oggi, c’è equilibrio totale: vittoria per 2-0 delle blucerchiate in campionato regolare e pareggio 0-0 al ritorno. Nella poule hanno vinto le partenopee 2-0 all’andata. Significa che deciderebbe tutto il risultato del ritorno ancora da giocare.
In tutti gli altri scenari, ovvero la Sampdoria che fa più di un punto in 5 gare o Napoli che perde o pareggia anche solo una partita, per le Women blucerchiate sarebbe salvezza matematica. Un risultato che le ragazze aspettano con ansia, dopo una stagione giocata ad alto livello nonostante le enormi difficoltà iniziali.