Salvatore Mango non è più l’allenatore della Sampdoria Women: alla base della decisione anche il rapporto che si sarebbe rotto con la società
La notizia che ha scosso la Sampdoria il 4 aprile arriva dalla squadra delle Women. La società ha infatti comunicato l’esonero di Salvatore Mango, artefice della salvezza dell’anno scorso e di quella quasi raggiunta quest’anno. Al suo posto arriverà il tecnico della Primavera Gian Loris Rossi, che, comunque, lo avrebbe sostituito nella prossima stagione.
Un cambiamento che ha sorpreso, con la squadra seconda nella poule salvezza e con 14 punti di vantaggio sulla zona retrocessione a cinque giornate dalla fine. La salvezza è cosa praticamente fatta, ma i blucerchiati nel comunicato parlano chiaramente di “decisione ponderata da tempo in vista della stagione sportiva 2024/25”, riconoscendo, inoltre, la bontà del lavoro di Mango.
Sampdoria Women, Mango esonerato a salvezza quasi raggiunta
Sampdoria Women, Il Secolo XIX: rapporto logorato con Salvatore Mango. I motivi
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, Salvatore Mango esonerato. La scelta
E allora perché è arrivato l’esonero? Il Secolo XIX parla di “rapporto logorato da tempo” con il tecnico delle ragazze blucerchiate. Il feeling con la società è andato via via scemando, ma si pensava a una separazione a fine anno. Invece la dirigenza ha anticipato i tempi, impedendo, inoltre, a Mango di festeggiare con le sue giocatrici la salvezza di cui è uno degli artefici.
Negli ultimi qualcosa si è rotto con la società, riporta il quotidiano genovese. Ci sarebbe stata anche una differenza di vedute sull’uso di alcune calciatrici. Tutti elementi che hanno portato all’esonero anticipato, con Gian Loris Rossi che dovrà finire la stagione e compiere l’ultimo passo per la permanenza in Serie A.