La Sampdoria Women è ancora in attesa di sapere se giocherà il prossimo campionato di Serie A: possibile intervento della Figc
Che ne sarà della Sampdoria Women? La società, qualche settimana fa, aveva annunciato in modo ufficiale il suo disimpegno a causa dei costi di gestione troppo alti. Salvo, poi, tornare sui propri passi data la presenza di diversi investitori pronti a mettere i due milioni necessari per le spese di gestione della squadra.
Nel giorno della formulazione dei calendari, la Sampdoria risulta, a tutti gli effetti, iscritta al campionato femminile, ma i soldi dovuti non sono ancora stati versati. E le calciatrici, insieme allo staff, non sono ancora state convocate per un pre-campionato che, se partirà, lo farà con un ritardo che avrà sicuramente ripercussioni sulla stagione.
Sampdoria Women, poco tempo per decidere il futuro
Sampdoria Women, iscrizione a rischio: interviene la Figc? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, Il Secolo XIX: vicino l’addio alla Serie A per mancanza di budget
Nella mattinata del 14 agosto l’addio definitivo alla Serie A e al titolo sportivo sembrava a un passo, ma, come riporta Tutto Calcio Femminile, lo scenario sarebbe improvvisamente cambiato. Grazie soprattutto a un intervento, anche a livello economico, della stessa Federazione.
Per sapere il destino della Sampdoria Women e delle sue calciatrici è questione, ormai, di pochissimo tempo. Con le calciatrici che aspettano di sapere se potranno ancora vestire la maglia blucerchiata. E, soprattutto, se dovranno affrontare la preparazione in considerevole ritardo rispetto alle avversarie.