La Sampdoria Women crolla in casa contro la Lazio, tre reti come all’andata per le ospiti e la salvezza si gioca alla prossima col Napoli
Il risultato non cambia. La Sampdoria Women, dopo la sosta Nazionali, ha cominciato il girone di ritorno della poule salvezza scendendo in campo alla Sciorba contro la Lazio, contro cui all’andata aveva perso 3-0. Lo stesso punteggio con cui le ragazze del duo Casazza-Castiglione sono cadute tra le mura di casa contro le ragazze di Gianluca Grassadonia, che hanno saputo imporsi nel giro di pochi minuti.
Dopo un primo tempo chiuso in parità, le laziali hanno sbloccato il risultato al 52mo, con la rete firmata da Clarisse Le Bihan su assist di Flaminia Simonetti. Nove minuti dopo la Lazio ha raddoppiato con Noemi Visentin, mentre al 64mo proprio Simonetti ha portato a 3 i goal delle ospiti. In 12 minuti la Sampdoria è crollata, senza poi riuscire a rimettere in carreggiata la sfida.
Sampdoria Women-Lazio, finisce 3-0 per le biancocelesti. La prossima col Napoli è decisiva per le blucerchiate
Sampdoria Women, la Lazio bissa il risultato dell’andata: la salvezza si gioca la prossima partita
Terza sconfitta su cinque partite nella poule salvezza per le Women blucerchiate, che ancora non sono riuscite a vincere. Ma la prossima sfida la vittoria sarà obbligatoria. Dopo il turno di riposo previsto dal calendario (la poule salvezza si gioca con 5 squadre), la Sampdoria sarà ospite del Napoli, penultimo in classifica e a un punto di distanza.
Retrocedendo solo l’ultima della classe, sarà la possibilità del sorpasso per Castiglione e Casazza. Le partenopee devono però ancora scendere in campo contro il Sassuolo e la Sampdoria spera in una loro sconfitta, per poter giocarsi quasi tutta la salvezza in 90 minuti di fuoco a Napoli.