Dopo quasi un mese di preparazione cominciano i giochi, la Sampdoria Women inizia il percorso nella poule salvezza, esordio in casa della Lazio. Sono diciannove le convocate di Castiglione
La poule salvezza della Serie A femminile entra nel vivo. E la Sampdoria Women sarà la prima a rompere gli indugi. Sabato 1° marzo, alle 12:30, scenderà in campo contro la Lazio per cercare di rimontare in classifica e salvarsi per l’ennesima stagione consecutiva.
Da quando le blucerchiate hanno cominciato a giocare la massima categoria italiana non l’hanno mai abbandonata, riuscendo sempre a centrare la salvezza, sia con stagioni relativamente più tranquille sia con altre in cui hanno fatto vere e proprie imprese. Ed è proprio un’impresa quella che il presidente Matteo Manfredi ha chiesto alle giocatrici di Stefano Castiglione, nella visita alla Sciorba di giovedì 27 febbraio.
Lotta per la maglia, carattere e voglia di rimanere in Serie A dovranno essere i motori della Sampdoria Women nelle otto partite che, da qui al 10 maggio, la separano dal verdetto definitivo. Otto come i punti che adesso le blucerchiate hanno in classifica, che si porteranno appresso nella poule salvezza, con l’obiettivo di non essere l’unica squadra a retrocedere in B (una sola scenderà grazie alla riforma che porterà il campionato, dalla prossima stagione, da 10 a 12 squadre).
Sampdoria Women, ecco la prima di otto finali contro la Lazio. La poule salvezza finisce il 10 maggio
Sampdoria Women, l’attesa è finita: comincia la poule salvezza. Le scelte di Castiglione per la Lazio
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, anticipi e posticipi fino a fine marzo: le tappe della delicata missione salvezza
Dopo la sconfitta col Sassuolo del 9 febbraio, con cui si è chiusa la regular season, la Sampdoria Women ha lavorato per quasi un mese (compresi però gli impegni delle Nazionali) per prepararsi a questo appuntamento fondamentale della stagione. E le ragazze di Castiglione ci arrivano con convinzione e tre assenti: Marta Llopis, Kiara Bercelli e Amanda Tampieri.
Ecco dunque che Castiglione ha deciso di portare 19 gocatrici a Roma, per la prima di otto finali che la Sampdoria Women dovrà giocare da ora in avanti. Di seguito la lista completa:
Portieri: Larsen, Nespolo.
Difensori: Bertucci, Heroum, Nano, Panzeri, Pisani, Pittaccio, Re, Zilli.
Centrocampisti: Barbieri, Colombo, Fallico, Pellegrino.
Attaccanti: Arcangeli, Baldi, Burbassi, Evans, Kamper