A pochi giorni dall’inizio della poule salvezza per restare in Serie A, il presidente Manfredi ha fatto visita alla Sampdoria Women, chiedendo loro di restare nella massima categoria
Proprio nel momento più delicato della stagione della Sampdoria Women, il presidente Matteo Manfredi ha voluto far sentire la vicinanza della società. Le blucerchiate di Stefano Castiglione, sabato 1° marzo alle 12:30, inaugureranno contro la Lazio la poule salvezza della Serie A 2024/25, con la prima delle 8 delicatissime partite che serviranno per compiere l’impresa di rimanere nella massima serie del calcio femminile.
Un’impresa che finora è sempre riuscita alle blucerchiate, a volte più facilmente (vedi l’anno scorso) a volte con qualche difficoltà in più. Manfredi sa che nel dna della Sampdoria Women, o forse nella maglia blucerchiata, c’è la voglia di lottare e non arrendersi. E che il gruppo ha le potenzialità per rimanere in Serie A.
Per questo, nella sua prima visita dopo tanto tempo alla Sciorba (dove le giocatrici si allenano e disputano le partite), il presidente ha voluto far sentire il sostegno della società e ispirare le Women a dare tutto nelle prossime 8, decisive gare:
Io sono venuto qui oggi perché mancavo da un po’ di tempo e volevo vedervi. So che il nuovo mister sta facendo un ottimo lavoro, abbiamo la convinzione di riuscire farcela anche quest’anno. Sappiamo vivere di queste situazioni e in queste situazioni questa maglia riesce a dare il meglio di sé. La società ha bisogno da oggi di ognuna di voi, ha bisogno che pensiate solo a questo per le prossime otto partite. Indossate una maglia unica, fatela valere
Sampdoria Women, Manfredi: “Possiamo salvarci anche quest’anno. Fate valere la maglia”
Sampdoria Women, Matteo Manfredi vuole restare in Serie A. Il discorso alla squadra
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Antonino La Gumina: Pietro Accardi aveva ragione…
La missione non è facile, perché la Sampdoria arriva alla poule salvezza da ultima in classifica e i punti accumulati nella regular season valgono. Con i loro 8 le blucerchiate sono però a poca distanza dai 10 del Napoli femminile, allenato dall’ex David Sassarini, e quest’anno dalla Serie A ne retrocede solamente una. Le partenopee, peraltro, sono le uniche con cui le ragazze di Castiglione sono in vantaggio per scontri diretti e differenza reti, almeno per ora.
Per cui la salvezza non sarà semplice da ottenere, ma non è nemmeno impossibile da raggiungere. Manfredi, per questo, confida nel lavoro del tecnico, subentrato a novembre a Davide Corti, nella forza del gruppo e nella passione delle giocatrici per la maglia blucerchiata.
Quella che, finora, ha sempre fatto la differenza e spinto le ragazze che la indossavano a dare tutto in ogni battaglia in campo. Di fronte, adesso, le battaglie sono 8 e non si può più sbagliare. Ma la Sampdoria Women ha già dimostrato di sapercela fare. E, assicura, il presidente, la società sarà al suo fianco.