Al Garrone di Bogliasco gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia: tra Sampdoria Women e Milan finisce 1-4
A Bogliasco la Sampdoria Women ospita il Milan nel turno di andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Per le ragazze di Antonio Cincotta l’occasione di vendicare subito la brutta sconfitta subita in Serie A proprio contro le rossonere di Maurizio Ganz.
Le ospiti partono subito forte e dopo 5 minuti Alia Guagni, di testa su corner, supera Soggiu al suo debutto in blucerchiato. Il vantaggio però dura poco. Le padrone di casa prima sono pericolose con una punizione di Yoreli Rincon, poi qualche minuto dopo è sempre la numero 10 a presentarsi sul dischetto e battere la sua ex compagna Selena Babb.
Alla mezz’ora è invece la traversa a negare il nuovo vantaggio del Milan con Valentina Bergamaschi. Prove generali per le rossonere che raddoppiano con Piemonte tra le proteste delle ragazze di casa.
Sampdoria Women-Milan, in Coppa Italia è debutto super per Soggiu
Sampdoria Women-Milan 1-4, il cammino in Coppa Italia si complica
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, l’arrivo di Linetty legato a Thorsby. Il punto
Nella ripresa le ragazze di Antonio Cincotta provano subito a trovare la rete del pareggio ricorrendo a forze fresche dalla panchina. Ana Lucia Martinez, dopo le polemiche per la mancata chiamata in nazionale, da il cambio a Veronica Battelani ma è ancora il Milan ad avere la chance più ghiotta.
La traversa nega la gioia del goal a Codina e rossonere che portano a 2 anche il conto dei legni. Il tris però è nell’aria e arriva dagli 11 metri. Valentina Soggiu indovina l’angolo giusto ma il tiro di Lindsey Thomas è teso e preciso.
Sul finale del secondo tempo spazio anche per qualche protesta blucerchiata per un tocco di mano in area di rigore avversaria non visto dall’arbitro. Il Milan controlla e trova anche il poker nei minuti di recupero. La Sampdoria Women non demorde ma il cammino in Coppa Italia adesso si fa davvero difficile.