Non si fanno male Sampdoria Women e Napoli, non riesce a Casazza il sorpasso in classifica su Sassarini, alla Sciorba presente Manfredi
Termina con un pareggio a reti bianche il fondamentale scontro salvezza tra Sampdoria Women e Napoli femminile. Le due squadra fanalino di coda della poule salvezza di Serie A non si sono fatte male nella gara in cui la squadra di Fabrizio Casazza doveva provare a fare il sorpasso sulle ragazze di David Sassarini, ex tecnico della Primavera doriana. Ed è chiaramente un risultato che piace molto di più alle partenopee, distanti due punti in classifica, che alle blucerchiate.
Ad assistere alla partita alla Sciorba anche il presidente Matteo Manfredi, che ha voluto far sentire la vicinanza della società alle blucerchiate, dopo aver fatto loro visita due settimane fa, alla vigilia dell’inizio della poule salvezza.
Non una gara entusiasmante da parte delle due squadre, probabilmente frenate dalla tensione e dal grande peso che l’incontro ha in chiave classifica. Dal punto di vista del Napoli può andare bene anche il pareggio, col quale la Sampdoria Women rimane a -2 punti e, eventualmente, lo scontro decisivo verrà disputato in casa delle partenopee. A meno che le blucerchiate non riescano a fare un exploit di risultati nelle prossime partite.
Sampdoria Women-Napoli, un pareggio che non serve a Casazza
Sampdoria Women-Napoli, Fabrizio Casazza manca il sorpasso su Sassarini sotto gli occhi di Manfredi. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici: espulsione Akinsanmiro e Depaoli? Siamo poco lucidi…
Per cui le ragazze di Sassarini hanno provato ad abbassare i ritmi, facendo più di una volta “melina” con la linea a 4 arretrata, composta anche dalla grande ex blucerchiata Michela Giordano (pericolosa in alcune incursioni sulla fascia). Il possesso palla sorride infatti al Napoli (60%), mentre a livello di tiri c’è sostanziale pareggio (8 contro 10).
La Sampdoria è stata più pericolosa nei minuti finali, soprattutto con due occasioni buone per Bianca Fallico e la capitana Cecilia Re e una chance poi non conclusa da Sara Baldi, involata verso la porta ma recuperata da tre avversarie. Alla fine nessuna delle due squadre ha segnato e le blucerchiate rimangono ultime in classifica. Ora dovranno sperare di ottenere punti contro altee squadre, in scontri più difficili sulla carta e nel mentre auspicare che il Napoli continui a rimanere a questa distanza. Per giocarsi di nuovo tutto nei 90 minuti di spareggio in Campania.