Tori Della Peruta ha segnato un poker da record nella partita della Sampdoria Women contro Pomigliano: l’italo-americana è arrivata a gennaio insieme alla sorella Talia
Quattro goal. Vittoria Della Peruta, detta Tori, ha festeggiato con cinque giorni d’anticipo il suo compleanno con un poker al Pomigliano nella partita della Sampdoria Women. Un poker nella ripresa nel 5-0 complessivo della squadra di Salvatore Mango, che vuole conquistare la salvezza nel poule delle cinque che proveranno a mantenere la Serie A.
I quattro goal di Della Peruta, che festeggia 20 anni oggi (21 marzo), segnano un record, come riporta Il Secolo XIX. L’italo-americana, arrivata a gennaio insieme alla sorella maggiore (22enne) Talia Della Peruta, è stata la prima Under 20 a segnare quattro goal in una sola gara di Serie A. Un primato non da poco per una ragazza arrivata da poco a Genova, la prima a segnare più di tre goal in maglia blucerchiata.
Il goal più bello? Su assist della sorella:
Il goal più bello? Il quarto, su assist di Talia, speciale. Ricambierò presto.
Sampdoria Women, Tori e Talia Della Peruta: sorelle con il calcio nel destino
Sampdoria Women, poker da record per Tori Della Peruta. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Andrea Pirlo chiede il riscatto di Giovanni Leoni. Il costo
Al Secolo XIX ha raccontato anche come lei e la sorella Talia sono arrivate alla Sampdoria. Cresciute con la passione per il calcio, con la nonna paterna nata a Pescara, le sorelle Della Peruta hanno scelto la Genova blucerchiata per un motivo particolare:
Ci dava la chance di entrare nel professionismo giocando insieme dopo l’università. Avere in squadra una persona con il tuo stesso sangue, che per te dà tutto, è unico.
Tori studia comunicazione, Talia è laureata in marketing dello sport e puntano a essere presto compagne anche in Nazionale:
Per me è un onore, rappresentare il vostro Paese e le origini della mia famiglia. (Tori, attaccante nell’Under 19)
E io spero di essere presto selezionabile dalle vostre nazionali (Talia).