Women, la Sampdoria continua ad essere in un vicolo cieco mentre la federazione pubblica il calendario dell’annata che ci vede coinvolti
Sempre più complicata la situazione delle ragazze blucerchiate. All’orizzonte non si intravedono soluzioni, nonostante l’impegno in prima persona preso dal presidente Marco Lanna. Fumate finora nere per garantire un futuro alla sezione femminile del club. E intanto il tempo stringe. Anche perché la Federazione ha appena pubblicato il calendario di Serie A, dove figuriamo anche noi.
In attesa di conoscere il futuro ad oggi sempre più nebuloso, le ragazze blucerchiate sono regolarmente iscritte al campionato e, in caso di mantenimento dell’attività agonistica anche per questa annata (stagione 2023/2024), la loro prima uscita di campionato sarebbe in casa contro l’Inter. Già, in casa, forse sarebbe meglio specificare “in quale casa…”
La Sampdoria Women brancola ancora nel buio, mentre la Figc pubblica il calendario nel quale ci siamo anche noi
Sampdoria Women, pubblicato il calendario della Serie A femminile. E adesso?
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, iscrizione a rischio: interviene la Figc? Il punto
La prima fase della Serie A Femminile partirà ufficialmente nel weekend del 16-17 settembre. La formula resta quella dello scorso anno, con una poule scudetto che assegnerà il titolo tra le prime cinque classificate, oltre ad una poule salvezza che stabilirà le due retrocessioni: una diretta e una tramite spareggio. La seconda fase prenderà il via a marzo 2024, al termine delle prime 18 giornate.
La situazione però rimane paradossale, perché le ragazze – ad un mese dall’inizio del campionato nazionale femminile più prestigioso – non hanno ancora ricevuto la convocazione della Sampdoria per iniziare la preparazione. Gli investimenti mancano, e forse pure una vera volontà di giungere ad una soluzione. Servono indicativamente dai 2 ai 3 milioni di euro… non poi così tanti.