Sampdoria Women, il tecnico Salvatore Mango dedica l’impresa salvezza a Gianluca Vialli: “Da lui ho imparato molto”
La Sampdoria Women è salva. All’ultimo respiro le ragazze blucerchiate hanno completato una rimonta che sa di impresa, consentendo alla società di rimanere in Serie A anche quando pochi ormai ci speravano. Ma le giocatrici di Salvatore Mango, arrivato a metà marzo alla guida del gruppo, sono riuscite a stupire tutti, prima battendo per 3-0 il Parma (condannato alla retrocessione matematica) poi rifilando un 4-2 a Pomigliano, che adesso dovrà giocare gli spareggi.
Le ragazze della Sampdoria si sono lasciate andare alla festa prima sul pullman e poi fuori dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole, dove ha parlato l’allenatore. Mango, ai microfoni di Primocanale, ha espresso prima di tutto la grande soddisfazione per l’impresa che, in soli due mesi, il gruppo è riuscito a realizzare:
Abbiamo fatto qualche cosa di straordinario e se ne sono accorti anche i tifosi, perché quando sono arrivato la squadra, al di là dei 10 punti in classifica aveva fatto pochi goal e l’aveva sempre subiti. In questi due mesi di grande lavoro abbiamo costruito qualcosa di importante, quando sono arrivato ho detto che il mio modo di lavorare di grande professionalità di grande attenzione, coraggio e cuore. Poi nelle ultime partite non ce n’era per nessuna, abbiamo sfornato prestazioni veramente fantastiche e oggi abbiamo messo la ciliegina sulla torta.
Salvezza Sampdoria Women, Mango: “Vialli fonte di ispirazione”
Sampdoria Women salva, la dedica speciale di Mango
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Sud si dà appuntamento a Corte Lambruschini
Poi il tecnico della Sampdoria Women ha voluto fare una personale dedica per la salvezza raggiunta:
Io credo che nella vita al primo posto ci siano i valori, e io tengo a dedicare questa vittoria, anche se non lo conosco, a Gianluca Vialli e alla sua famiglia. Perché ho letto e imparato tante cose che ha detto nei momenti difficili e ci tenevo. E poi dedico ai miei figli, questa è un’impresa che devo dividere con loro.
A Gianluca Vialli e alla sua famiglia va la dedica speciale di Mango, che ha ammesso quanto la lezione sportiva e di vita della leggenda della Sampdoria sia stata per lui di ispirazione. A margine della festa nel cuore cittadino di Genova ha parlato a Primocanale anche la capitana della squadra, Stefania Tarenzi, contenta per aver segnato una doppietta molto importante nella partita contro Pomigliano:
Un gruppo coeso, ci abbiamo sempre creduto sino alla fine senza mollare mai. Adesso ci regaliamo una pausa, ma da settembre tutte pronte per indossare nuovamente la maglia più bella del Mondo.