Il 2023 della Sampdoria Women è finito con una grande vittoria contro la Juventus: Salvatore Mango ha svelato cosa ha detto alle sue giocatrici nello spogliatoio
Il 2023 è stato un anno pieno di emozioni per la Sampdoria Women. Un anno di montagne russe, con momenti altissimi, come la salvezza ottenuta grazie al 4-2 sul Pomigliano, e bassissimi come il rischio – concreto – di non iscriversi al campionato. E l’anno solare, poi, è finito con la vittoria contro la Juventus nella prima gara stagionale alla Sciorba.
Un successo che ha portato le blucerchiate al settimo posto e che ha dato un’iniezione di fiducia incredibile alle ragazze di Salvatore Mango, che, al Secolo XIX, ha parlato dell’obiettivo stagionale, che rimane la salvezza
L’obiettivo resta la salvezza, non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo mantenere questa mentalità, ricordarci che siamo una squadra che non doveva neanche esserci, me compreso, mantenere la voglia di essere le immortali. E il ritorno a Genova è fondamentale, ci darà una grande spinta.
Sampdoria Women, Mango: così abbiamo battuto la Juventus
Sampdoria Women, Salvatore Mango: prima della Juventus…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: possibile cessione per Askildsen
Mango, che è stato squalificato per tre giornate dopo la sfida con l’Inter, ha vissuto in tribuna la partita con la Juventus. La gara con le bianconere è stata incredibile, anche perché andavano in goal da 82 partite consecutive di campionato. E sono rimaste a secco con la Sampdoria, che ha trovato con Bragonzi il goal nel finale:
Sostituendo capitan Tarenzi potevamo mettere una centrocampista ma ho detto di inserire una punta, Bragonzi: lei è della Juve, a gennaio torna lì ma la legge dell’ex non tradisce. Così è stato: azione super di Schatzer, gran cross di Oliviero e goal di testa di Bragonzi.
E, infine, Mango svela cosa ha detto alle sue giocatrici prima della partita contro la capolista. Niente paura dell’avversario, tanto cuore e corsa:
Con le ragazze scherzo, ricordo che abbiamo la pancia vuota e dobbiamo avere più fame. Siamo meno ricchi ma con più cuore. Prima della Juve ho detto: “Non vi chiedo di vincere ma di farle correre per tutto il campo”. Hanno pure vinto.