Passo falso esterno per le ragazze blucerchiate a cui non basta una prova combattiva per fermare le emiliane.
Una determinata Sampdoria Women è costretta, comunque, ad arrendersi per 2-0 allo stadio “Ricci” di Sassuolo nella terza giornata di Serie A femminile. Le padrone di casa battono 2-0 le ragazze di mister Cincotta con un gol per tempo grazie alle reti di Filangeri e Cantore e proseguono il loro cammino a punteggio pieno (tre vittorie in altrettante gare disputate).
Seconda sconfitta consecutiva per Sampdoria Woman costrette ad arrendersi al Sassuolo
Sampdoria Women, sconfitta in trasferta con il Sassuolo
LEGGI ANCHE Probabile formazione Sampdoria-Inter: i convocati confermano le scelte di D’Aversa
Predominio del Sassuolo nel primo tempo. Prima Philtiens dopo 10’ e poi Tomaselli al 18’ impegnano il portiere della Sampdoria Babb che non si fa sorprendere. Dopo aver sventato queste due opportunità delle padrone di casa, al 27’ arriva anche il gol doriano con il capitano Tarenzi, ma annullato in quanto sull’assist della compagna di squadra Martinez la palla aveva già superato la linea di fondo. Prima dell’intervallo è il Sassuolo, però, a sbloccare il risultato: al 41’ sugli sviluppi di un corner corta respinta di Babb sulla conclusione di Dongus ed è Filangeri a ribadire in rete per l’1-0 a pochi minuti dal riposo.
Nella ripresa buona partenza della Samp che al 10’ ancora con Tarenzi sfiora il pareggio. Ma tre minuti più tardi, al 13’, arriva il raddoppio delle padrone di casa. Cross di Clelland perfetto per il colpo di testa vincente di Cantore che infila la porta doriana. Sotto di due reti c’è comunque un tentativo di reazione delle blucerchiate fino alla fine. Non basta, però, una prova combattiva ad evitare la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella subita dal Milan, per la Sampdoria contro un avversario di valore come il Sassuolo.
Per le ragazze doriane, alla loro prima esperienza nel massimo campionato di serie A femminile, arriva ora la sosta. Torneranno in campo domenica 26 settembre al “Garrone” di Bogliasco per affrontare la neopromossa Pomigliano con l’obiettivo di ottenere la seconda vittoria stagionale.