La Sampdoria Women supera il Pomigliano con rete di Stefania Tarenzi: dedica speciale da parte di mister Antonio Cincotta. Le blucerchiate consolidano il sesto posto – in solitaria – in classifica
Vittoria di misura della Sampdoria Women che supera a domicilio il Pomigliano, rovinando la “giornata granata” indetta dal club campano che aveva chiamato a raccolta i tifosi per una sfida che poteva valere una stagione.
Al Gobbato è Stefania Tarenzi a decidere le sorti della sfida, così come era successo anche nella gara d’andata. Tre punti d’oro per la squadra di mister Antonio Cincotta che si gode il suo sesto posto in solitaria e allontana ancora di più proprio le ragazze guidate in panchina da Domenico Panico.
Anche un po’ di fortuna per la Sampdoria Women che, ad inizio ripresa, viene salvata dalla traversa. La conclusione di Giorgia Tudisco non trova il bersaglio grosso con il pallone che si stampa all’incrocio dei pali.
Sampdoria Women, vittoria e allungo: Tarenzi fa felice Cincotta
Sampdoria Women: Tarenzi segna, Cincotta festeggia
LEGGI ANCHE Fortuna, il presidente tifoso: “Che bello la Sampdoria Futsal su Sky”
Serviva una vittoria per continuare a meritarsi l’appellativo di “rivelazione della stagione” e la banda Cincotta non ha tradito le aspettative. Contro il Pomigliano un successo che fa bene al morale più che alla classifica e mette la parola fine ad un inizio di 2022 difficile.
Tra campionato e Coppa Italia, infatti, la Sampdoria Women aveva collezionato una sola prestazione positiva contro la Lazio prima di cadere sotto i colpi – ripetuti – di Milan prima e Sassuolo poi.
Per l’occasione dedica speciale da parte di Antonio Cincotta. Dallo stadio Gobbato di Pomigliano d’Arco il pensiero è tutto per Asia Lucchino, giovane promessa del settore giovanile blucerchiato, per la scomparsa di papà Fabio rimasto vittima di un incidente sul lavoro.