Sampdoria Women, arriva in Coppa Italia la prima storica vittoria delle ragazze di Mango dopo lo spettro del fallimento: battuta Pomigliano agli ottavi, da qui si riparte col sorriso
Una vittoria che sa tanto di liberazione. Soprattutto perché viene dopo settimane, anzi mesi di difficoltà e incertezze. Ci eravamo lasciati con quel 4-2 rifilato dalla Sampdoria Women al Pomigliano, nella poule salvezza, che ha garantito alle blucerchiate di Salvatore Mango il compimento di una grande impresa.
Poi il buio, il rischio di scomparire, la preparazione estiva partita in ritardo, tante giocatrici andate via e un calciomercato cominciato allo scadere. E poi le prime 3 in campionato, giocate con una voglia tremenda di dare il massimo per quel palcoscenico, la Serie A femminile, che hanno meritato e hanno rischiato di vedersi togliere.
Le prime 3 di campionato, però, sono andate male, 3 sconfitte su 3 con 2 goal fatti e 8 subiti e ultima posizione in classifica. Poi la Sampdoria Women ha incontrato di nuovo Pomigliano. E il cerchio si è chiuso, o forse riaperto.
Sampdoria Women, da Pomigliano a Pomigliano: dopo il rischio scomparsa torna la vittoria
Sampdoria Women, vittoria storica in Coppa Italia per le ragazze di Mango
LEGGI ANCHE Sampdoria, Filippo Inzaghi: Salernitana? Aspettavo l’offerta giusta…
Di nuovo contro le campane le ragazze di Mango, questa volta in Coppa Italia femminile, hanno ritrovato il successo, che mancava proprio dalla vittoria contro di loro nel maggio scorso. E anche questa, come la precedente, sa di liberazione, alleggerisce gli animi e riporta alto l’entusiasmo.
La Sampdoria Women è tornata a vincere, il sorriso splende sui volti delle ragazze che hanno attraversato il buio per molto tempo. E ora, grazie alla rete segnata da Elisabetta Oliviero al minuto 6 della partita, le blucerchiate vedono davvero la luce, lo spiraglio della fine del tunnel da cui sono uscite con tenacia e semplicemente voglia di giocare a calcio. Salvatore Mango e le sue ragazze accedono sì ai quarti di finale di Coppa Italia, ma soprattutto ottengono una prima vittoria stagionale che, per quel che hanno passato, vale davvero molto di più.