Simone Trimboli, dopo la rottura della clavicola in estate, è pronto per ritagliarsi il suo spazio alla Sampdoria: Stankovic non ha paura di lanciare i giovani
In queste prime partite come tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic ha dimostrato di saper credere nei giovani. L’allenatore serbo non ha esitato a lanciare nella mischia Bruno Amione, anche in un ruolo non suo come quello di terzino sinistro, Yepes Laut e, per ultimo, Daniele Montevago.
Per il classe 2003 una passerella nel 3-0 di San Siro e chissà che non possano arrivare altre presenze. Manca ancora, però, una presenza per Simone Trimboli, ex capitano della Primavera di Felice Tufano e con cinque presenze nella scorsa stagione con Marco Giampaolo.
Sampdoria, Trimboli scalpita: sarà lui il prossimo giovane di Stankovic?
Sampdoria, dopo Yepes e Amione manca solo Trimboli. Quando toccherà a lui?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic e i giovani. L’avessimo fatto prima…
In estate l’ex allenatore della Sampdoria ha provato a lavorare anche su di lui, ma la rottura della clavicola ha influito sulla sua preparazione e lo ha costretto fuori fino a fine settembre. Da ottobre, esattamente da Sampdoria-Monza, è tornato in pianta stabile nei convocati, ma non ha ancora avuto occasione di giocare in questa stagione.
Stankovic ha lanciato Amione a San Siro, ha schierato da titolare Yepes e il prossimo, dunque, potrebbe essere proprio Simone Trimboli. In un periodo difficile ci si può anche affidare alla spensieratezza dei giovani, soprattutto se, come Trimboli, sono nati a Lavagna e hanno trascorso tutte le giovanili nella Sampdoria. Simone ha il blucerchiato addosso e può essere un’arma importante per Deki.