Nell’ultima stagionale Giampaolo ha concesso minuti importanti a Damsgaard e Trimboli: il prossimo anno la Sampdoria può ripartire anche da loro. Scampoli anche per Yepes Laut
Nella stagione appena conclusa della Sampdoria ci sono diverse cose da salvare. La scoperta di Abdelhamid Sabiri, vero colpo di mercato targato Daniele Faggiano, l’entusiasmo ritrovato dei tifosi, e alcuni giocatori da cui ripartire. Nella sconfitta di San Siro, infatti, non devono passare sotto traccia gli ingressi di Mikkel Damsgaard e Simone Trimboli.
Il danese si conosceva già e, dopo un gran primo anno e un Europeo fantastico, avrebbe dovuto vivere la stagione della consacrazione. Purtroppo, però, la sua annata si è trasformata in un incubo dopo le prime sette partite. L’infortunio alla coscia, poi il problema al ginocchio e i sette mesi e mezzo di inferno prima dei pochi minuti con la Salernitana.
Sampdoria, Trimboli e Damsgaard per il futuro
Sampdoria, si riparte da Yepes Laut, Trimboli e Damsgaard?
LEGGI ANCHE Spezia-Napoli, scontri e partita sospesa: il racconto della vergogna
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, per la panchina suggestione Zidane?
Altri scampoli con Lazio e Fiorentina, prima dell’atto finale a San Siro. Entrato sullo 0-3, Damsgaard ha comunque provato qualche giocata, facendo intravedere la sua qualità.
Ora, però, come dichiarato ai canali ufficiali della Sampdoria, Damsgaard è felice di essere tornato:
È stata un’annata lunga e insoddisfacente per me: tutti lo sanno, ma sono felice di essere tornato. Sono affamato di calcio: voglio migliorare ancora. Non mi sento ancora al massimo ma ci sono vicino. Voglio tornare a giocare ai miei livelli il prima possibile. Per me e per la Sampdoria.
Il suo recupero è fondamentale in vista dell’anno prossimo, quando nelle rotazioni prima squadra potrebbe entrare in pianta stabile anche Simone Trimboli.
In questa stagione è stato convocato 35 volte su 3, totalizzando cinque presenze. Giampaolo gli ha dato fiducia nei minuti finali con Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina, prima di concedergli mezzora anche contro l’Inter.
In una partita già decisa, Trimboli ha giocato con ordine e senza paura, dimostrando anche una certa personalità. In mezzo al campo potrebbe essere uno dei giocatori da cui ripartire in vista della prossima stagione.
Giampaolo sa come far crescere i giovani che hanno del potenziale e con lui potrebbe trovare il faro del centrocampo della Sampdoria che verrà. Insieme anche a Yepes Laut, in campo negli ultimi cinque minuti della sfida di San Siro