Maya Yoshida costretto ad abbandonare il campo per infortunio durante la sfida al Cagliari: in dubbio la sua presenza a Napoli. Per la Sampdoria di Roberto D’Aversa è emergenza in difesa
L’uscita anzitempo di Maya Yoshida complica i piani di Roberto D’Aversa che, in questa prima parte di girone di ritorno, dovrà già rinunciare ad Omar Colley impegnato con il suo Gambia in Coppa d’Africa.
Il tecnico, in attesa di conoscere l’entità dell’infortunio del giapponese, dovrà pensare a soluzioni differenti in vista della sfida contro il Napoli in programma domenica 9 gennaio alle 16:30.
Resta l’ipotesi della difesa a 3 – anche se non ha incontrato grandi fortune nella gara casalinga contro il Cagliari – o un ritorno alle origini con la linea “classica” a 4.
Sampdoria, Yoshida in dubbio per Napoli: i dubbi di D’Aversa
Sampdoria, Yoshida si ferma: D’Aversa in emergenza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Benassi, la nuova idea di Faggiano. Le ultime
Resta ancora da stabilire se l’infortunio di Maya Yoshida lo terrà fuori a lungo o, la scelta di abbandonare il campo anzitempo sia stata presa in via precauzionale.
Roberto D’Aversa spera che il suo difensore non abbia nulla di grave e poterlo recuperare già in vista della prossima trasferta al Maradona contro il Napoli.
Il tecnico della Sampdoria spera nel recupero di Tommaso Augello, fermato dal covid-19 e studia altre ipotesi. Con la difesa a 3 che non ha convinto contro il Cagliari, Bereszynski potrebbe tornare ad arretrare il suo baricentro.
In mezzo conferma in arrivo per Alex Ferrari – uno tra i più positivi nel turno dell’epifania contro i rossoblù – con Radu Dragusin che potrebbe insediare Chabot come centrale dopo una prova opaca del giovane tedesco.
Ma le speranze dell’allenatore passano anche dal mercato con la nuova dirigenza blucerchiata già al lavoro per rafforzare una rosa ancora invischiata nelle zone basse della classifica.