Sampdoria, lo Schalke 04 di Yoshida perde il derby contro il Borussia Dortmund: decide Moukoko, il baby talento che sognava Quagliarella…
E’ il Borussia Dortmund ad aggiudicarsi il Derby della Ruhr, caldissima partita giocata dai gialloneri contro i rivali dello Schalke 04. Sconfitta dunque per l’ex difensore della Sampdoria Maya Yoshida, titolare della squadra del tecnico Frank Kramer che non ha ancora saltato un minuto in Bundesliga.
La sfida è stata decisa da una rete di Youssufa Moukoko, attaccante classe 2004 e baby prodigio del Dortmund che è subentrato e di testa, al minuto 78, ha insaccato alle spalle del portiere Schwolow. Seconda rete in campionato per il giovane attaccante, che solo qualche mese fa sarebbe potuto diventare un giocatore della Sampdoria…
Sampdoria, lo Schalke di Yoshida si arrende a Moukoko: il talentino del Dortmund nel segno di Quagliarella
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri al posto di Allegri alla Juventus? Le ultime
Infatti era inizio giugno 2022 quando il direttore generale del Borussia Dortmund aveva dichiarato che “C’è una possibilità che Moukoko vada alla Sampdoria, vuole giocare con il suo idolo Quagliarella. Ma sarà lui a decidere“. Alla fine non è arrivato ed è rimasto in gallonero, il cui contratto però è in scadenza nel 2023 e quindi presto potrebbe ripresentarsi il problema del suo rinnovo.
Ma per ora Moukoko è un giocatore del Borussia Dortmund e per i gialloneri di Edin Terzic ha deciso questa gara molto importante, un vero e proprio derby. E si capisce anche perché il suo modello è proprio Quagliarella, uno di quelli che sa come si segna in questo tipo di partite…
Quanto allo Schalke 04 di Yoshida, si tratta della terza sconfitta in campionato, a fronte di una sola vittoria. Ora gli “Knappen” si trovano al quattordicesimo posto in classifica e sono, dopo quella del Bochum ultimo in Bundesliga, la peggior difesa del campionato.