Sampdoria, il difensore Maya Yoshida in un post sul suo profilo Instagram ha ricordato un giorno importante della passata stagione.
Il 19 febbraio 2021, in occasione della partita Lazio-Sampdoria, la squadra blucerchiata è stata ricevuta da Papa Francesco. Un incontro, con calciatori, staff e il presidente Massimo Ferrero, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico. Un momento toccante per tutti coloro che vi hanno partecipato. Tra questi c’era anche Yoshida che oggi ha pubblicato quel ricordo sul suo profilo Instagram.
In quell’occasione fu donata a Papa Francesco una maglia della Sampdoria, con il suo nome, il numero 10 e gli autografi dei calciatori. Le parole del pontefice furono di unione, ricordando che lo sport è una strada di vita, di maturità, e di santità e che tutto si fa in squadra. Nella seconda parte del suo breve discorso Papa Francesco mise l’accento sullo sport amatoriale, ricordando che esso nasce proprio dalla vocazione di farlo.
Sampdoria, Yoshida ricorda l’incontro con Papa Francesco
Sampdoria, Yoshida ricorda un giorno importante della passata stagione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, scambi in vista con il Parma
Come si può vedere nel posto di Maya Yoshida ci sono due foto che ritraggono prima lui in primo piano, stringere la mano a Papa Francesco e poi la seconda foto composta da tutta la delegazione della Sampdoria che quel giorno fece visita in Vaticano. Un bel momento che il calciatore, di origini giapponesi, ha voluto ricordare, mentre si trova in vacanza.
Nel post, tradotto, Yoshida ha scritto:
Una delle cose più belle della mia carriera mi è capitata la scorsa stagione. Grazie mille @franciscus
Maya Yoshida in questa stagione è stato una delle pedine maggiormente schierate da Claudio Ranieri, con 32 partite condite da 1 gol e due assist. Attualmente il suo valore di mercato è di circa 3 milioni di euro e il suo contratto scade nel giugno 2022. Poche voci lo riguardano nell’ambiente del calciomercato estivo. Sembra che il suo destino per la prossima stagione sia quello di giocare con la maglia blucerchiata.