Duvan Zapata e Luis Muriel quando affrontano la Sampdoria sono molto pericolosi: i due colombiani dell’Atalanta fanno spesso valere la regola dell’ex
Se l’Atalanta deve preoccuparsi di Fabio Quagliarella, autentica bestia nera della Dea, la Sampdoria deve fare lo stesso con Zapata e Muriel. I due colombiani di Gian Piero Gasperini quando vedono i blucerchiati spesso fanno male e, nella gara di Marassi, saranno gli uomini a cui la squadra di D’Aversa dovrà prestare maggiore attenzione.
Contro la Sampdoria i due dovrebbero alternarsi in una specie di staffetta, con Duvan che partirebbe dall’inizio e Muriel pronto a sostituirlo. I due a Genova hanno lasciato un ottimo ricordo (84 presenze e 24 reti Muriel, 32 presenze e undici goal Zapata), ma quando tornano da avversari fanno spesso male.
Sampdoria, Muriel e Zapata fanno sempre paura
Sampdoria, attenta agli ex: Zapata e Muriel fanno sempre male. I precedenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Thorsby osservato speciale di Gasperini
Zapata, in undici precedenti contro la Sampdoria, ha realizzato quattro reti, di cui tre al Ferraris. Nella scorsa stagione, nel 3-1 con cui la squadra di Ranieri si impose a Bergamo, è arrivata l’unica rete segnata in casa alla sua ex squadra. Un rendimento, quindi, che non può non preoccupare, così come quello di Luis Muriel.
L’altro colombiano ha giocato appena cinque volte contro la Sampdoria, risultando decisivo in altrettante occasioni da goal: quattro reti e un assist. Nella memoria c’è ancora il goal nel 2-0 dello scorso anno e la doppietta segnata con la maglia della Fiorentina al suo ritorno in Italia nel 3-3 del 20 gennaio 2019.