Oggi si gioca Inghilterra-Italia, impossibile a non ricordare l’abbraccio della coppia d’oro della Sampdoria, intanto Gianfranco Zola ricorda Luca Vialli.
Oggi è un giorno speciale, si affrontano Inghilterra e Italia in vista della qualificazioni per l’Europeo, sfida che non può non far ricordare la finale dell’Europeo vinto con Roberto Mancini in panchina e quel toccante abbraccio tra le lacrime con il grande Luca Vialli.
Un’abbraccio che ha emozionato tutti gli amanti del calcio e tutti gli amanti del pallone perché la storia di Mancini e Vialli è qualcosa di unico.
Sampdoria, oggi c’è Inghilterra-Italia, partita che non può far ricordare Luca Vialli
Sampdoria, Zola non può dimenticare quello che ha fatto Luca Vialli per lui
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, tre giocatrici nella top 11 di Serie A
Proprio in vista della sfida tra Inghilterra e Italia, Gianfranco Zola ha voluto ricordare Gianluca Vialli, ex calciatore della Sampdoria e suo compagno di squadra ai tempi del Chelsea.
Ecco le parole rilasciate dall’ex Chelsea all’evento “Italia-Inghilterra, derby d’Europa” svoltosi presso l’ambasciata italiana a Londra: “Lui, Di Matteo… Mi hanno permesso di entrare nel sistema calcio inglese più velocemente, loro avevano già 2-3 mesi di esperienza e mi hanno dato delle informazioni che mi hanno aiutato subito a rompere il ghiaccio. Poi s’è creata anche un’amicizia, ci frequentavamo molto anche fuori dal campo. Sono state delle cose fondamentali per me e per la mia famiglia”