Sanità Liguria: il Presidente Giovanni Toti sceglie Giuseppe Profiti, membro del cda della Sampdoria, coordinatore della struttura di missione
Non solo Sampdoria per Giuseppe Profiti ( del quale vi avevamo già parlato in questo articolo:Sampdoria, luci ed ombre tra i nuovi amministratori e sindaci)
Il membro del consiglio di amministrazione del club blucerchiato guiderà la ripartenza della sanità ligure post covid e la programmazione dell’edilizia sanitaria in Regione. Sono questi i piani del governatore ligure Giovanni Toti
Sanità Liguria: Toti punta su Profiti (Sampdoria) per il post covid
Dunque Alisa avrà una nuova governance e sarà affiancata da una struttura di missione. Si tratta di un organismo nuovo di coordinamento del mondo sanitario regionale, che metterà insieme una serie di dipartimenti.”
Ma non è una riforma “burocratica”: infatti nei piani del presidente della Regione Liguria la struttura di missione diventerà la vera cabina di regia della sanità ligure con diversi obiettivi primari. La ripartenza post covid, la revisione del piano socio sanitario e la programmazione dell’edilizia sanitaria regionale sono i target fissati per la struttura. Il coordinamento spetta al consigliere di amministrazione della Sampdoria Giuseppe Profiti. Che si troverà a gestire anche parte di fondi derivanti dal Recovery Fund dell’Unione Europea…
Insomma, un nuovo impegno istituzionale molto gravoso per il manager scelto lo scorso agosto da Massimo Ferrero per il “suo” consiglio di amministrazione blucerchiato…