Olly ha vinto il Festival di Sanremo 2025: il cantante ringrazia anche i tifosi della Sampdoria per il grande suppporto di questi giorni
C’è un po’ di Sampdoria in cima al podio di Sanremo 202: Olly ha vinto la 75esima edizione del Festival della canzone italiana con “Balorda nostalgia”, arrivando davanti a Lucio Corsi e Brunori Sas. Un grande successo per il 23enne genovese, che ha portato sul palco tutta la sua emozione e anche tutto il senso di appartenenza per la sua terra.
Ha vinto con un totale di 23,8% di voti battendo di pochissimo Lucio Corsi, secondo con il 23,4%. Leggermente più staccato Brunori con il 20,3%. Al momento della premiazione era visibilmente emozionato:
Sono molto contento. Ringrazio tutta l’orchestra, voi. Lucio sei un cantautore potentissimo. Ringrazio i membri del cast. Un saluto a casa. Ciao ma’, ciao pa’: è successo.
Sanremo 2025, è il Festival di Olly
Sanremo 2025, Olly trionfa al Festival di Conti: i tifosi della Sampdoria mi sono stati vicino
LEGGI ANCHE Sanremo 2025, Olly: vittoria festival o Sampdoria in Serie A? non ho dubbi… Le parole
Dopo il grande successo, le prime dichiarazioni alla stampa, riportate da Sky Spettacolo. Tra un debutto teso e un giovedì in cui è riuscito a concentrarsi meglio:
La prima sera ero molto teso e ho fatto una performance di pancia mentre il giovedì ho cercato almeno nella prima metà del brano di concentrarmi perché è un po’ di tempo che studio tecnica e ho cercato la giusta dose di concentrazione.
Non pensa, però, una canzone per la sua Sampdoria. Basta “Lettera da Amsterdam” di Vittorio De Scalzi. Ringrazia, però, i tifosi blucerchiati, che gli sono stati vicino:
La Samp ha già Lettera da Amsterdam di Vittorio De Scalzi e quindi non c’è ne è bisogno almeno per ora.; per altro ho avuto il privilegio di conoscere Vittorio. Ci aggiungo che il popolo doriano mi è stato molto vicino in questa settimana.
Vuole restare con i piedi per terra Olly dopo questa grande vittoria e, intanto, prepara anche l’incontro con Dori Ghezzi a Milano. O a Genova:
Cosa ho fatto per meritarmi questo? Me lo chiedo tutti i giorni, per il grande pubblico sono una novità ma da anni investo tempo in questo lavoro. Da tanto credo in quello che faccio, lavoro al massimo col mio team, ho cercato di circondarmi delle persone migliori e anche di chi, se serve, mi riporta con i piedi per terra. Dori ha promesso ci incontreremo appena torno a Genova o a Milano!