Si avvicina la sfida tra Sassuolo e Sampdoria, sabato però ci sarà anche la gara nella gara tra Adrien Silva e Locatelli. Ecco i loro numeri
Si avvicina Sassuolo-Sampdoria, gara si giocherà sabato prossimo al Mapei Stadium. Partita tra l’ottava e la nona del campionato di Serie A. Sette punti di differenza tra le due squadre in classifica e i blucerchiati sognano di accorciare le distanze e portarsi a soli 4 punti dalla squadra di Roberto De Zerbi.
Sfida importante e particolare, anche perché i due allenatori ‘vedono’ e fanno giocare le rispettive squadre in modo nettamente differente, ma in ogni caso concreto visti i 49 e i 42 punti raccolti fino a questo punto della stagione.
Sassuolo-Sampdoria, però è anche ‘la gara nella gara’, in mezzo al campo tra i registi dei neroverdi e dei blucerchiati. Manuel Locatelli è sulla bocca di tutti, ha conquistato la nazionale maggiore di Roberto Mancini, riuscendo anche a segnare 1 goal in 9 apparizioni.
Locatelli-Adrien Silva: numeri a confronto
Sassuolo-Sampdoria, confronto tra Adrien Silva e Locatelli. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, bilancio 2020: il punto sui debiti vecchi e nuovi – IL DOCUMENTO
Ventitré anni ed è un rimpianto per il Milan, che lo ha ceduto proprio al Sassuolo, non credendo nelle qualità del ragazzo, che invece De Zerbi ha saputo plasmare. Oggi è uno dei migliori registi della Serie A. E se per i rossoneri è un rimpianto, come abbiamo già detto, per la Juventus invece è un obiettivo di mercato.
Ventotto presenze, 3 goal e 2 assist per Locatelli in campionato, che sabato avrà di fronte Adrien Silva. Albin Ekdal non ha ancora recuperato la sua miglior condizione, è in dubbio per la prossima trasferta. E difficilmente Sir Claudio rinuncerà al portoghese.
Il numero 5 blucerchiato è il padrone del centrocampo di Ranieri, 21 presenze e un assist. Sette in meno rispetto a Locatelli, ma in questo caso c’è da fare i conti con la staffetta con Ekdal. Dubbio mai sciolto dal tecnico romano. De Zerbi invece ha ben chiaro in testa chi è il regista titolare dei neroverdi.
Sabato saranno uno davanti all’altro, chi vincerà la sfida in regia tra Adrien Silva e Locatelli?