Ha fatto le sue scelte Roberto D’Aversa ecco la formazione ufficiale della Sampdoria per la partita contro il Sassuolo
Mancano davvero poco al secondo appuntamento stagionale della Sampdoria, che dovrà cercare di rifarsi dopo la sconfitta casalinga contro il Milan. Sulla strada dei blucerchiati di Roberto D’Aversa (alla centesima panchina in Serie A) c’è il Sassuolo, reduce invece da una vittoria sull’Hellas Verona e guidato da Alessio Dionisi, spesso accostato alla panchina blucerchiata in estate.
Ma dopo tutta quella trattativa lunghissima alla fine è D’Aversa a guidare la Sampdoria e avrà ancora poco tempo per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista del Sassuolo. Dubbi che non riguardano per nulla due reparti dei blucerchiati. Perché se in porta ci sarà sempre Emil Audero, mentre in attacco le scelte sono davvero contate: mister D’Aversa praticamente non ha scelta.
Sassuolo-Sampdoria: ecco le scelte di D’Aversa
Sassuolo-Sampdoria, FORMAZIONE UFFICIALE: D’Aversa punta su Verre
LEGGI ANCHE VIDEO – Calciomercato Sampdoria, sta per tornare Keita Balde
Assenti sia Gabbiadini, che Torregrossa, alle spalle di capitan Quagliarella c’è Valerio Verre, con Candreva sulla destra e Damsgaard sulla sinistra.
In mezzo al campo Albin Ekdal ha vinto il ballottaggio con Adrien Silva in cabina di regia e per la seconda volta consecutiva il portoghese andrà in panchina. Completa il reparto Morten Thorsby schierato ancora titolare nonostante le tane voci di mercato sul norvegese.
In difesa D’Aversa si affida i quattro dietro già visti a Marassi contro i rossoneri, a maggior ragione dopo la partenza di Lorenzo Tonelli. Bartosz Bereszynski sulla destra e Tommaso Augello sull’altra fascia. Colley-Yoshida coppia centrale.
Ecco la FORMAZIONE UFFICIALE blucerchiata:
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Verre, Damsgaard; Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Silva, Depaoli, Askildsen, Ferrari, Murru, Trimboli. Allenatore: D’Aversa.