Sassuolo-Sampdoria è una sfida da Serie A: lo dicono gli ingaggi e le ambizioni, anche se i blucerchiati, fin qui, hanno deluso
A inizio campionato Sassuolo-Sampdoria sarebbe dovuto essere uno scontro per la promozione. La partita tra le due squadre, sulla carta, favorite per andare direttamente in Serie A. Dopo poco più di tre mesi di campionato solo i neroverdi, primi a 34 punti, hanno rispettato le attese.
La Sampdoria naviga al dodicesimo posto con appena 17 punti e una crisi da cui non riesce a uscire. Crisi che ha coinvolto prima Andrea Pirlo, esonerato dopo tre giornate, poi Andrea Sottil, a fortissimo rischio dopo il 3-3 contro il Catanzaro del Luigi Ferraris.
Sassuolo-Sampdoria, ingaggi da top
Sassuolo-Sampdoria, monte-ingaggi da Serie A. Il confronto
LEGGI ANCHE Sampdoria, ancora Tutino e La Gumina: Meulensteen pronto per il Sassuolo
Che sia una partita da Serie A lo dicono anche i due monte-ingaggi. Secondo i dati diffusi dalla Lega di Serie B: il Sassuolo è primo con ben 33.379.442 euro di stipendi lordi, seconda la Sampdoria con 24.658.344. Aggiungendo le parti variabili, il costo oscilla intorno ai 40 milioni per i neroverdi e ai 30 per i blucerchiati.
Il Sassuolo ha scelto di confermare l’ossatura della squadra dell’anno scorso in Serie A, la Sampdoria ha fatto una squadra per salire. L’8 dicembre saranno contro nella speranza che la lunga distanza in classifica non si ripercuota anche sul risultato finale.