Patrik Schick presto potrebbe lasciare la Roma a titolo definitivo, direzione Bayer Leverkusen. E la Sampdoria ci guadagna 20 milioni!
Se la Sampdoria ha bisogno di fare cassa prima di muoversi sul mercato, questa notizia che arriva dalla Germania rappresenta una vera e propria manna dal cielo per i blucerchiati. Sì perché dopo vari e vani tentativi di cessione definitiva, sembra che la Roma sia riuscita a cedere Patrik Schick al Bayer Leverkusen.
Il costo del cartellino, pagato interamente dalle Aspirine, si aggira attorno ai 27 milioni di euro, come riportato da Gianlucadimarzio.com. Ma la buonissima notizia per la Sampdoria sono i 20 milioni netti che i blucerchiati dovranno incassare dalla Roma per via degli accordi precedenti.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Quagliarella aiuta Ferrero e si riduce lo stipendio

Vediamo il perché. Quando Schick si trasferì, nel 2017, alla Roma, i giallorossi pagarono la Sampdoria 5 milioni per il prestito con un obbligo di riscatto per la stagione successiva fissato a 9. Ma c’era un’altra clausola: se la Roma avesse ceduto Schick entro il 1 febbraio 2020, il club capitolino avrebbe dovuto dare alla Sampdoria almeno 20 milioni di euro, se non la metà della cifra a cui il giocatore sarebbe stato ceduto.
Passata quella data, la Roma avrebbe dovuto pagare comunque 20 milioni alla Sampdoria una volta ceduto a titolo definitivo il cartellino di Schick. Dato che il giocatore era solo in prestito al Lipsia la scorsa stagione, la Sampdoria non ha incassato nulla. Ma ora sembra che l’affare con il Bayer Leverkusen sia andato in porto, ottima notizia per tutti. Il giocatore rimarrà in Germania, dove si è trovato bene, passando solo dal Lipsia al Leverkusen; la Roma incassa dalla sua cessione e la Sampdoria gongola. Ora nelle mani di ferrerò c’è un bel tesoretto, pronto per essere investito sul mercato.