Serie A, lotta ancora aperta sia per l’Europa che conta e per la salvezza: facciamo il punto della situazione sulle opinioni dei bookmaker
Manca poco più di un mese alla fine del campionato italiano e ci sono ancora diverse questioni aperte. Se per il titolo di campione i discorsi sembrano essere chiusi da diverse settimane con un Napoli che vola sempre di più, lo stesso non si può dire per la lotta all’Europa e alla salvezza.
Tra le milanesi che hanno deluso e le squadre di bassa classifica che non hanno ancora accelerato in chiave salvezza, l’equilibrio regna sovrano in Serie A.
Gli stessi bookmakers, infatti, sembrano molto combattuti in merito alle quote: una schedina oggi potrebbe avere quote completamente diverse rispetto a una di ieri. Ogni punto e ogni incontro, infatti, possono essere decisivi e far pendere l’ago della bilancia da una parte piuttosto che da un’altra.
Europa, la corsa alla Champions League vista dai bookmakers
Se Inter e Milan stanno decisamente sorprendendo in Champions League, lo stesso non si può dire in Serie A. Infatti, le due milanesi – le ultime due squadre a vincere lo Scudetto – si sono ripartiti i primi due posti nelle ultime due stagioni ma, nonostante questo, non sono riuscite a dare seguito a quello di buono fatto in precedenza.
Con un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative, i due club milanesi rischiano di non giocare la prossima Champions League. Lazio e Roma, al contrario, stanno avendo un buon ruolino di marcia: i biancocelesti di Sarri hanno fatto uno sprint nelle ultime giornate talmente importante che i bookmakers mettono la Lazio come la favorita per arrivare seconda e quindi in Champions League rispetto alle contendenti. La Roma non ha lo stesso ritmo della Lazio e, infatti, i bookmakers le assegnano una quota molto simile al Milan.
A dover rimontare, classifica alla mano, sarà l’Inter di Simone Inzaghi che nel 2023 ha vissuto un vero e proprio incubo in campionato vincendo appena sei partite nelle quindici disputate in questo anno solare. Gli altri nerazzurri, quelli dell’Atalanta di Gasperini, sembrano invece essere più lontani non riuscendo a trovare il giusto ritmo per arrivare tra le prime quattro. E infatti i bookmakers assegnano alla Dea una quota molto alta per il piazzamento in Champions League.
Serie A, lotta salvezza: cosa dicono i bookmakers?
Serie A, ancora tutto aperto per Europa e salvezza: le quote dei bookmakers
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria e concordato Eleven Finance: il 5 maggio non è decisivo. Ecco perché
Come per la corsa alla Champions League, anche quella per la salvezza è serratissima. I bookmakers sono convinti nel rimuovere da questa lotta però Sampdoria e Cremonese. Guardando la classifica, le chance sembrano essere poche per i due club ma la questione non è ancora. chiusa Non lo è soprattutto per l’Hellas Verona che, a differenza dei due club sopra citati, ha ancora discrete chance di compiere il “miracolo” in questo finale di stagione.
D’altronde, Spezia, Salernitana e Lecce non hanno ancora chiuso questa questione, anzi. La sensazione – così come per le quote dei bookmakers – è che possa ancora succedere di tutto da qui a fine stagione: i gialloblù sono ad appena tre punti dallo Spezia e a cinque dal Lecce. La Serie A ha ancora molte emozioni da regalare.