Atalanta, Cagliari e Verona avrebbero chiesto l’esclusione di Juventus, Inter e Milan dalla Serie A dopo la nascita della Superlega
La nascita della Superlega è destinata a far discutere e, soprattutto, a scatenare un effetto che può rivoluzionare il mondo del calcio. L’Uefa e la FIFA si oppongono strenuamente, con l’appoggio delle Federazioni e delle leghe nazionali. Tra cui la Serie A, in cui, come annuncia Repubblica, si è creata una spaccatura netta.
In Italia è partito infatti l’ostracismo contro Juventus, Inter e Milan, le tre società coinvolte nella fondazione della Superlega. Nell’ultimo consiglio di Lega, guidato da Paolo Dal Pino e Luigi De Siervo, è stato messo nero su bianco il comunicato congiunto con l’Uefa in cui si annunciano pesanti ripercussioni. Ma c’è di più.
Juventus, Milan e Inter fuori dalla Serie A?
Serie A: Atalanta, Verona e Cagliari chiedono l’esclusione di Juve, Milan e Inter
LEGGI ANCHE Al via la Superlega, ma Uefa e Fifa si oppongono: “Squalificati i partecipanti”. Sarà guerra?
Atalanta, Cagliari e Verona avrebbero avanzato la richiesta di escludere Juventus, Inter e Milan dalla Serie A. Una richiesta per certi versi sconvolgente, considerando che nella settimana appena trascorsa le prime due avevano chiesto le dimissioni dello stesso Dal Pino.
All’orizzonte, oltre a una riforma epocale, ci saranno, probabilmente, molti contenziosi. Con le separatiste che non rinunceranno ai campionati e sono pronte a lavorare al fianco di JP Morgan, in grado di mettere sul piatto 5 miliardi di euro.