Cambia un’altra panchina in Serie A, Ivan Juric, Infatti, sarà il nuovo tecnico del Torino, dopo gli ultimi due anni a Verona
Cambia squadra anche Ivan Juric. Dopo l’addio di Claudio Ranieri alla Sampdoria, dopo l’ufficialità dell’arrivo di Gennaro Gattuso alla Fiorentina, dopo l’ultima stagione al Napoli e il ritorno di José Mourinho in Serie A. Cambia un’altra panchina.
Ivan Juric ha trovato l’accordo, su base triennale, con il Torino di Urbano Cairo che saluta Davide Nicola. E di conseguenza l’Hellas Verona dovrà cercare una nuova guida tecnica, così come i blucerchiati, ma anche come Napoli e Sassuolo, sono ancora senza allenatore.
Le cifre dell’accordo tra Juric e il Torino
Serie A, cambia un’altra panchina: Juric a Torino, è ufficiale
LEGGI ANCHE Niente Sampdoria per Enzo Maresca, ha scelto il Parma di Krause
L’annuncio dell’arrivo del tecnico croato lo ha dato Sky Sport, mettendo così fine alle tantissime speculazioni sul futuro di Juric. Proposta da circa 2 milioni di euro all’anno che ha portato al sì, superando la concorrenza del Cagliari, che deve decidere se continuare con Leonardo Semplici o meno. C’era anche la possibilità di una permanenza a Verona, dopo le ultime buone stagioni.
Arrivato sulla panchina gialloblù nel 2019, dopo la complicata esperienza al Genoa. Trova la piazza ideale per il suo calcio Juric, ispirandosi a Gian Piero Gasperini, riuscendo a battere nel primo anno sia la Juventus, che l’Inter e l’Atalanta. concludendo il campionato nono.
Confermato anche per la stagione conclusasi soltanto domenica scorsa, chiude decimo a 45 punti, a 7 punti dalla Sampdoria nona. Un’altra buona annata nonostante le partenze eccellenti di Amrabat, Kumbulla, Rrahmani, Verre (tornato in blucerchiato) e Pessina. Si toglie anche altre soddisfazioni sul campo, come i pareggi con la Juventus e il Milan. Un’altra vittoria sull’Atalanta, sul Napoli e con la Lazio.
Adesso dovrà replicare a Torino e non sarà impresa semplice, basta chiedere a Marco Giampaolo…