Nella classifica della Serie A del 2021 la Sampdoria si piazza al decimo posto: blucerchiati nettamente davanti al Genoa. Inter imprendibile
Il 2021 della Sampdoria si è concluso con l’ottimo pareggio in casa della Roma. I blucerchiati, dopo un pessimo avvio di stagione, hanno cambiato marcia in occasione della partita contro la Salernitana, ottenendo undici punti nelle ultime sette partite. Con una media che, se tenuta lungo le 38 giornate, porterebbe a fare tra i 59 e i 60 punti.
I 20 punti ottenuti dalla squadra di Roberto D’Aversa in 19 partite si aggiungono ai trentacinque in 24 partite ottenuti da Claudio Ranieri da gennaio a maggio. Nella classifica dell’anno solare di Serie A, quindi, la Sampdoria si trova con 55 punti in 43 partite e al decimo posto. Un piazzamento che certifica, innanzitutto, l’ottimo lavoro fatto l’anno scorso, ma anche che, dopo le difficoltà iniziali, la squadra si sta ritrovando anche in questa stagione.
In quest’anno solare la Sampdoria è riuscita a ottenere quindici vittorie, dieci pareggi e diciotto sconfitte, divise equamente tra la scorsa e l’attuale stagione.
Serie A, Sampdoria nettamente sopra al Genoa. Inter imprendibile
Serie A, la classifica del 2021: Sampdoria decima, sprofonda il Genoa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, una contropartita per Damsgaard. I dettagli
La Sampdoria si trova davanti, in questa speciale classifica davanti a squadre come Torino, Bologna e Verona che, in questo campionato, si trovano in posizioni più alte. I granata chiudono a quota 54, i rossoblù con un punto in meno, mentre la squadra ora di Tudor a quota 49.
Molto più staccati i cugini del Genoa. Considerando le 17 squadre in Serie A anche l’anno scorso, la seconda squadra della città si trova con 43 punti al penultimo posto. Ultimissimo il Cagliari con 33 lunghezze, di cui dieci ottenute in questa stagione, in cui occupa il penultimo posto davanti alla Salernitana, a quota otto.
Guardando alle zone alte, invece, non sorprende il primato dell’Inter con 104 punti raccolti. Seconda, un po’ a sorpresa, l’Atalanta con 94, mentre Napoli e Juventus chiudono i primi quattro posti con 91 e 88 punti. Quinto il Milan con 88, che paga un inizio di 2021 con 46 punti in 24 partite, leggermente sotto la media attuale.