La campagna abbonamenti della Sampdoria è andata bene: i blucerchiati sono noni in Serie A, davanti a realtà importanti come quella del Napoli
Con Marco Lanna i tifosi della Sampdoria sono tornati a riempire il Ferraris come da tempo non succedeva. La campagna abbonamenti, dopo due stagioni condizionate dal Covid e difficili per il pubblico, è andata bene, con 14.348 tessere e la Gradinata Sud esaurita in meno di dieci minuti. Il tifo blucerchiato è sempre caldo, sia in casa che fuori, e si sta dimostrando un uomo in più tra le mura amiche.
Con questo numero, i blucerchiati si piazzano al nono posto in Italia, davanti a realtà importanti come il Napoli, molto indietro con appena 5.000 abbonati (come riportato da italiani.it), e il Torino, che paga i malumori della tifoseria verso il presidente Urbano Cairo. Per i granata solo 3.900 abbonati e ultimo posto in classifica, nonostante una squadra da dieci punti in cinque giornate.
Serie A, la classifica degli abbonamenti: Genoa davanti anche alla Juventus
Serie A, la classifica degli abbonamenti: Sampdoria nella top 10
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lanna a Bogliasco: primo confronto con Giampaolo?
Quello che sorprende, però, è che la Sampdoria sia dietro al retrocesso Genoa nella classifica. I rossoblù, nonostante la discesa in Serie B, sono riusciti ad avere un grande seguito di tifosi, con ben 20.239 tessere staccate, anche più della Juventus (20.200).
Comandano, invece, le due milanesi. L’Inter è al primo posto con 41.000, seguita dal Milan, 40.500, e dalla Roma, 36.300. Quarta la Lazio con 24.250 e quinta la Fiorentina con 21.431.
La classifica degli abbonamenti
- Inter 41.000
- Milan 40.500
- Roma 36.300
- Lazio 24.520
- Fiorentina 21.431
- Genoa (B) 20.239
- Juventus 20.200
- Lecce 19.791
- Sampdoria 14.348
- Atalanta 13.200
- Bologna 12.100
- Udinese 11.695
- Hellas Verona 11.258
- Salernitana 8.053
- Cremonese 7.346
- Empoli 6.284
- Monza 5.769
- Napoli 5.000
- Sassuolo 4.503
- Spezia 4.153
- Torino 3.900