Serie A e social network: cresce la Sampdoria su Instagram. Ecco tutti i numeri elaborati dal Sole 24 Ore
L’Osservatorio Digitale ha elaborato per il Sole 24 Ore i dati relativi ai follower delle squadre di calcio della serie A sui social network.
Il campionato si chiude con un numero di follower complessivo pari a 229 milioni di account. Quasi la metà, ossia 106 milioni seguono la Juventus.
La Sampdoria supera il Genoa e vince l’ennesimo derby: un milione contro 936 mila…
Il club blucerchiato fa registrare una buona crescita su Instagram: + 15 %, come l’Udinese. Stazionari i follwers su Facebook (+1,17%) e su Twitter (+1,52%).
Anche youtube cresce, con un +7% registrato dal canale della Sampdoria. Purtroppo sull’altra sponda del Bisagno hanno resitrato un +76% inspiegabile…forse hanno tirato fuori dagli archivi i filmati in bianco e nero dei Fratelli Lumiere, altrimenti non si spiega.
Social network: cresce la Sampdoria su Instagram
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maresca: le condizioni per il sì
Una crescita complessiva dei followers blucerchiati che si attesta attorno al 4%, sotto la media della Serie A del 6,4 %. Probabilmente sarebbe necessario sfruttare di più l’appeal dei colori, della nostra maglia, la più bella del mondo. E magari trovare anche dei Brand Ambassador anche tra gli infuencer più gettonati.
Sarebbe un investimento pubblicitario e di marketing da tentare, soprattutto in questo periodo di magra per la biglietteria…